[LUG] Fwd: Sperimenta l'alternativa! _ al Linux Day con Questar e Lindows.com

Fabio Coatti cova@ferrara.linux.it
Mer 19 Nov 2003 18:15:07 CET

Alle 17:53, mercoledì 19 novembre 2003, Andrea ha scritto:

> - ci sono stati lug che hanno sparato dichiarazioni ufficiali, IMO fuori
> luogo, visto che non posso credere che ILS nel trovarci degli sponsor
> possa metterci malafede.

La tua opinone è secondo me semplicemente fuori luogo. LA dichiarazione
ufficiale nel nostro caso è stata causata dalla necessità di chiarire in modo
preciso la nostra posizione, essendoci impegnati in questo senso, contando
sul fatto che non vi era alcun obbligo. NOn ho accusato NESSUNO in NESSUN
MODO di malafede, quindi ti prego di riconsiderare meglio quanto affermi, non
è cosa da poco quello che dici.

> Al massimo goffaggine, ma visti i tempi in cui
> si sono trovati ad operare, per una volta si puo' anche passare sopra e
> aiutare invece che deprimere con comportamenti del genere.

Non posso passare sopra a qualcosa che va in diretta opposizione a quanto
abbiamo affermato con altri enti che stanno organizzando la cosa. Non l'ho
fatto volentieri ma era necessario.

> - alcune persone prima hanno cercato di fare chiarezza, poi hanno
> cominciato una sorta di linciaggio di Gallo, ed e' abbastanza chiaro che
> dietro alle mail relative a questo frangente si nasconde un rancore
> preesistente di qualche tipo, che li ha portati ad esagerare e uscire
> dal seminato.

Da parte mia non c'è la minima intenzione di linciare nessuno, tantomeno
Gallo. Se nelle mie mail si evince questo ne chiedo perdono ma dimmi dove
l'avrei fatto trasparire. Personalmente ho avuto rapporti con Gallo solo per
e-mail, del tutto cordiali, e non ho il minimo motivo di linciarlo o fare
commenti poco gentili sulla sua persona, ed è scorretto prendere delle
critiche alla situazione come linciaggio. Le mie critiche nascono da uno
stato di fattoe vogliono essere costruttive (aka: la prossima volta vediamo
che lo sponsor non sfugga di mano).
Tra l'altro, non siamo pregiudizialmente contro alle sponsorizzazioni; nel
nostro caso una sponsorizzazione di questo avrebbe comportato un notevole
aggravio di costi (se poi vogliamo parlare del fatto che lindows sia
accettabile o meno come sponsor è un'altro discorso). Tutto si può fare e
valutare tranquillamente. In questo caso le cose si sono svolte in modo
abbastanza poco controllato, ma non ci ho visto assolutamente malafede,
stiamo scherzando?

--
Fabio Coatti       http://www.ferrara.linux.it/members/cova
Ferrara Linux Users Group           http://ferrara.linux.it