[LUG] Eventuale sponsorizzazione Linux Day

Gio 16 Ott 2003 04:11:22 CEST

Il gio, 2003-10-16 alle 01:36, Antonio Gallo ha scritto:
> Volevo sentire il parere dei LUG su una questione che viene affrontata per la
> prima volta quest'anno:

Girero' la mail in lista, ma intanto mi piacerebbe esporre un minimo
quello che penso a livello personale.

> 1. Una società produttrice di HW vorrebbe sponsorizzare il Linux Day a
> livello nazionale

una sola?

> 2. La sponsorizzazione riguarderà principalmente le pagine del Linux
> Day su www.linux.it
>    e non dovrebbe avere nessuna ricaduta a livello locale (singolo
> LUG)

puoi definire meglio il tuo concetto di "sponsorizzazione"?

> 3. ILS non ha ancora deciso xk i dettagli non sono stati ancora
> discussi e cmq si voleva
>    sentire prima qualche opinione in area LUG@
>
> Che ne pensate?

poco al momento, se non che l'idea del singolo sponsor deciso in privato
mi piace poco... se il LD deve essere sponsorizzato, mi pare corretto
che ci sia la possibilita' per tutti di proporsi come sponsor,
altrimenti in questo modo mi sembra che con una trattativa privata si
metta il cappello ad un'iniziativa importante nata dal lavoro volontario
di tutti

> ------
> step 2
> ------
>
> Ipotizziamo per gioco che questa società sponsorizzatrice prepari del
> materiale
> da distribuire durante il LD. E che:
>
> 1. questo materiale verrà spedito soltanto ai LUG@ che ne fanno
> richiesta (come
>    già accade per gli adesivi)
>
> 2. questo materiale verrà distribuito facoltativamente (cioè una volta
> arrivato
>    se non vi piace potete anche buttarlo)
>
> Che ne pensate?

su questo non mi pronuncio... l'idea di mandare roba che viene buttata
via non mi esalta granche' comunque

> ------
> step 3
> ------
>
> Come sopra, ipotizziamo che:
>
> 1. viene mandato del materiale HW in conto visione a chi ne fa
> richiesta

cioe'?

> 2. durante il LD2003 viene fatto visionare questo HW (con sopra
> ovviamente una
>    distro SL) con il cartellino dello sponsor
>
> 3. viene restituito il conto visione al termine del LD
>
> Che ne pensate?

che non c'ho capito molto

> ------
> step 4