[LUG] Eventuale sponsorizzazione Linux Day

Davide Cerri davide@linux.it
Ven 17 Ott 2003 23:53:01 CEST

Alle ore 14:01, venerdì 17 ottobre 2003, Gianluca Ryo Trimarchi ha
scritto:
> Chiamarla "Sponsorizzazione nazionale" mi pare sia stata una scelta
> errata. Le sponsorizzazioni possibili sono due: una che riguarda solo
> ILS ed una che riguarda ogni singolo Lug/Altro.

Immagino che il riferimento sia alle linee guida, che dicono:
«È ammessa la possibilità di sponsorizzazioni della manifestazione, sia
a livello nazionale (gestite da ILS) che per i singoli eventi locali
(gestite dai relativi gruppi organizzatori). L'eventuale presenza degli
sponsor, sia nazionali che locali, deve comunque essere in linea con lo
scopo della manifestazione come sopra esposto, e deve essere
salvaguardato il carattere non commerciale, plurale e indipendente
della manifestazione stessa.»

> Se questi signori
> voglion apparire sulle pagine di Ils, che trattino con Ils e basta.
> Se invece voglion proporsi in ogni singola manifestazione, con
> pubblicita', beh ci dev'essere un rapporto con le singole realta' e
> non tramite Ils.

Beh, capisci che se l'azienda X vuole sponsorizzare il LD a livello
nazionale deve rivolgersi a ILS, non mi pare sensato che si rivolga ai
singoli LUG uno per uno senza passare attraverso ILS. Comunque, sia
chiaro che ILS non vuole imporre nulla (a parte i paletti fissati dalle
linee guida) alle organizzazioni locali, si pensa che se arriva qualche
soldino può far comodo (ad esempio: gli anni scorsi ILS ha stampato e
inviato a proprie spese ai LUG gli adesivi, è un costo, se avessimo
qualche euro in più magari potremmo mandare dei CD di knopILS...).

Ciao,
Davide