[Flug] [Fwd: [LUG] Eventuale sponsorizzazione Linux Day]

Christian Surchi christian@firenze.linux.it
Dom 19 Ott 2003 16:28:51 CEST

Il ven, 2003-10-17 alle 12:09, Francesco P. Lovergine ha scritto:
> Beh, facendo un esempio concreto, noi si riesce a fare un po' di cose
> in base alla 'sponsorizzazione in natura' di entita' varie: scuole,
> altre associazioni, isp locali, enti religiosi (sic!). Ma ad oggi
> non possiamo permetterci una sede fissa con accessibilita' full-time,
> dove stivare un po' di macchine e materiale donati/raccolti dai soci,
> perche' gli affitti costano.

sinceramente se hai idea di avere di una sede fissa mi pare difficile
trovare abbastanza soldi per affitti e spese fisse del genere...

> E anche le bollette. Per noi questa rappresenta
> una urgenza di gran lunga superiore rispetto a un server.
> Questa e' l'idea di quello che dicevo. E chiaro che altri lug magari
> questo problema non lo hanno. In effetti le esigenze dei singoli
> LUG sono diverse e vanno gestite e definite autonomamente.

appunto

> Ecco perche' la possiblita' di sponsorizzare cose tipo gadget,
> che possono essere viste come fonte di finanziamento indiretto, sono
> probabilmente + indicate. Vengono incontro alle necessita'
> di tutti, alla fin fine. Personalmente se dovessi pensare a hw
> penserei + ad acquistare un videoproiettore che a un server ad esempio.

per usarlo dove, scusa? possibile non ci sia la possibilita' per voi di
essere ospitati da qualche realta' pubblica o meno che possa fornire
spazi o attrezzature per le singole iniziative?

> Comunque stiamo andando fuori del seminato. Per riassumere il mio
> punto di vista: meglio una sponsorizzazione non troppo vincolata
> a cose specifiche e che salvaguardi l'autonomia dei singoli lug.

quello senz'altro, io ho solo specificato che non mi sembrava un
granche' una sponsorizzazione come quella ipotizzata... poi, de
gustibus... :)

ciao
christian