[LUG] Come richiedere il materiale LD (Adesivi) + Questione sponsorizzazioni LD

Maurizio Paolini paolini@dmf.unicatt.it
Lun 20 Ott 2003 18:37:47 CEST

> From: Antonio Gallo <agx@linux.it>

> Mi puoi mandare la lista dei pacchetti?
> Cosė se riesco propongo a carlo@ di togliere qualche pacchetto da knopILS
> in favore di qualcosa di + utile

La base di partenza e' Knoppix (ovviamente) nella versione del 24/9/2003,
a cui si aggiunge:
- openoffice 1.1 (localizzazione italiana)
- kig (geometria interattiva) versione CVS, in previsione per kde3.2
- drgeo (geometria interattiva)
- maxima e xmaxima (calcolo simbolico)
- texmacs (wysiwyg text editor TeX-like)
- gnuplot (grafica)
- octave (clone di matlab)
- scilab (calcolo scientifico) + "enrico" (tools grafici per scilab)
- kstars (planetario)
- kalzium (tavola periodica degli elementi)
- educazionik (per le scuole elementari)
- kmplot, ktouch, nellan, suono per freeciv, monopoli italiano per atlantik
- localizzazione esperanto di kde
- piccole personalizzazioni a livello estetico e di documentazione (inclusi
ad esempio alcuni documenti sul software libero)

inoltre e' stato localizzato il supporto tastiera in fase di boot e alcuni
messaggi sempre nella fase di boot.

Sono stati *rimossi* da Knoppix:
- localizzazioni non italiane (escludendo ovviamente gli originali inglesi)
  (manpages e localizzazioni di kde)
- alcuni pacchetti "-dev" per lo sviluppo di software.
- il gioco "falconseye"

Il Changelog contiene informazioni per certi versi piu' puntuali:
'http://pkg.lugbs.it/eduKnoppix/info/CHANGELOG'

In alcuni casi erano stati in precedenza inseriti pacchetti (come ad esempio
NTFSPROGS) in seguito rimossi perche' erano stati inseriti nel 'knoppix'
originale.

> Ma daiiiiii ormai credo che esistano 1540590 distribuzioni basate su Knoppix

Vero: knoppix e' il fenomeno del momento (giustamente)

Saluti,
Maurizio