[LUG] [Q] CD OpenOffice e Bollino

kikko kikko@linuxfocus.org
Mer 29 Ott 2003 20:17:41 CET

Alle 18:54, mercoledì 29 ottobre 2003, Snigger ha scritto:
> [...]

Secondo il DPCM 296/02 no!

http://www.interlex.it/testi/dpc02_296.htm

dato che tale DPCM all'art.1 comma 1 lett. b dice che l'art. 5 comma 3 del
DPCM 338/2001 che così recitava:

(3. Sono esclusi dall'ambito di applicazione dell'articolo 181-bis della legge
22 aprile 1941, n. 633, i supporti contenenti programmi per elaboratore
ovvero multimediali:

[Omissis]

b) distribuiti gratuitamente dal produttore e comunque con il suo consenso, in
versione parziale ed a carattere dimostrativo;)

 viene sostituito da
("b) la lettera b), è sostituita dalla seguente: "b) distribuiti gratuitamente
con il consenso del titolare dei diritti;).

Quindi oggi abbiamo qualcosa del genere:

"Sono esclusi dall'ambito di applicazione dell'articolo 181-bis della legge 22
aprile 1941, n. 633, i supporti contenenti programmi per elaboratore ovvero
multimediali distribuiti gratuitamente con il consenso del titolare dei
diritti."

Questo salvo ulteriori novità normative.

Ciao
Kikko
CeSar LUG