[LUG] ``liberatoria'' installfest...

Patrick Ohnewein patrick.ohnewein@lugbz.org
Ven 2 Apr 2004 23:37:39 CEST

On Fri, Apr 02, 2004 at 07:55:24PM +0200, Gianluca Trimarchi wrote:

> Addirittura una firma mi pare eccessivo: se si dovesse chiedere una
> firma per ogni attivita' fatta dal Lug in cui bisogna..."paracularsi"..,
> saremmo tutti pieni di cartacce ;D

Noi usiamo una liberatoria, che i visitatori firmano prima di incominciare coll'installazione. Le liberatorie vengono conservate ca. un anno.

Per fortuna non ci sono mai stati problemi e non abbiamo mai dovuto andare a tirarne fuori una. Devo pero' dire, che non mi dispiace averle, perche' non tutti leggono bene le regole. Ma tutti leggono la liberatoria, datoche ci devono mettere la firma sotto.

> Piuttosto e' bene che pubblicizziate l'evento sul vostro sito, con
> relative linee guida.

Le linee guida sono molto importanti. Danno ai visitatori un idea di cosa dovrebbero fare prima dell'evento.

Noi usiamo le seguenti regole:
http://www.lugbz.org/content/sections/slip/regole_lip.txt

Purtroppo non riesco a trovare la liberatoria. Se la trovo vela mando.

Abbiamo scritto un GNU/Linux Installation Party mini-HOWTO, forse vi puo' essere d'aiuto:
http://www.lugbz.org/sections.php?op=viewarticle&artid=138

Happy hacking!
Patrick