[LUG] Pacchi ricevuti :-)

Alessandro Pellizzari shuriken@neko.it
Gio 2 Dic 2004 16:20:20 CET

Il giorno gio, 02-12-2004 alle 15:09 +0100, Antonio Gallo ha scritto:

> In risposta a Andrea Brugiolo del 02-Dec-2004 alle 14:52'51" +0100 :
>
> Va beh, tocca iniziare il toto-corriere visto che Tnt ed Executive hanno
> fallito cosa rimane oltre a UPS e SDA?

Per la mia esperienza i migliori sono UPS e Executive. TNT non mi e` mai
capitato di usarlo.

SDA e Bartolini sono i peggiori. Il primo ha vinto il concorso per
consegnare i pacchi per le poste italiane, e da allora il servizio e`
crollato (li pagheranno poco, boh).

Parlo di zona Treviso. Magari nel resto d'Itala la situazione e`
diversa.

Per il discorso che se non trovano nessuno se ne vanno, da quel che ho
capito molti non hanno dipendenti, tranne quelli del deposito. Chi
consegna e` quasi sempre un indipendente, pagato un tot a pacco,
consegnato o non consegnato. Quindi hanno tutto l'interesse a metterci
il meno possibile. Se non trovano nessuno in casa (o se "si dimenticano
di suonare il campanello") mettono il biglietto e poi riportano la
matrice al deposito dove il personale (dipendente del corriere) deve
stockare la merce, mentre loro vengono comunque pagati per aver cercato
di consegnare.

L'unico modo sicuro e` farsi consegnare i pacchi presso un negozio o
qualcosa del genere, cosi` e` difficile che riescano ad attaccare il
bigliettino con i commessi che li vedono dalle vetrine. :)

Bye.

--
Alessandro Pellizzari