[LUG] LD ad ottobre

Fabio Coatti cova@ferrara.linux.it
Ven 3 Dic 2004 09:53:59 CET

Alle 07:54, giovedì 2 dicembre 2004, Alessandro Pellizzari ha scritto:

> Forse fine maggio/meta` giugno non e` una cattiva idea: le scuole stanno
> per finire, nei mesi precedenti non c'e` nessuno in ferie, il tempo di
> solito e` buono, ecc.

Di tre motivi elencati almeno due sono contro il successo di un LD, dal mio
punto di vista (e fortunatamente non ci ospita una scuola).
1) se una scuola sta per finire, tra scrutini, chiusura anno e cose varie non
hanno nemmeno il tempo di muoversi. Lo so per esperienza di quando abbiamo
cercato di fare qualcosa con le scuole. Se lo si fa nel periodo in cui lo si
fa ora, è probabile che si riesca a dare un seguito (noi abbiamo avuto
richeste di istituti, durante il LD, di presentare il SL negli istituti
stessi, ad esempio). Se lo si fa a marzo aprile, si butta al vento buona
parte del lavoro, imho. ento febbraio con le scuole si può lavorare, andare a
primavera è un problema.

2) se c'è bel tempo, la gente va altrove.

--
Fabio "Cova" Coatti    http://members.ferrara.linux.it/cova
Ferrara Linux Users Group           http://ferrara.linux.it