[LUG] data della prossima linux week

Rocco De Marco rocco.demarco@unicam.it
Ven 3 Dic 2004 16:44:19 CET

On Monday 29 November 2004 17:39, Marco d'Itri wrote:
> Visto che all'ultimo webbit si è lungamente parlato di cambiare il
> periodo (con l'accordo che quest'anno si sarebbe fatto come al solito
> e se ne sarebbe parlato finito il LD), con questo messaggio voglio
> invitare chi vuole proporlo a parlarne adesso o tacere per sempre.

E' difficile trovare una data che sia ottimale per tutti, a causa delle enormi
diversità dei vari lug.

Proporrei invece di trasformare il Linux Day in Linux Week.
Questo per dare maggiore flessibilità di organizzazione.

Se un LUG è grande allora può coprire tutta la settimana con eventi, se invece
è piccolo può scegliere una singola data appartenente alla settimana
specificata.

Nel mio caso specifico il linux day che cade di sabato è una sciagura, dato
che tutte le strutture universitarie sono chiuse.
Per non parlare del fatto che gli studenti il sabato non se ne vedono proprio.
E a Camerino, tolti gli studenti, ci resta poco...

Noi, pertanto, abbiamo anticipato il LD al Mercoledì 24. Cosa che ha causato
inevitabili incomprensioni con gente che, non leggendo bene il manifesto, si
è presentata il sabato.

Un altro vantaggio della linux week è la possibilità di poter tenere diversi
talk in giorni diversi, potendo girare tra i vari LUG.

Pensateci un pò!

Saluti, Rocco

Rocco De Marco
CameLUG - Linux User Group di Camerino (MC)
... in fase di costituzione