[LUG] TG5 di sabato 14

Paolo Conte Paolo.Conte@serinf.it
Lun 16 Feb 2004 08:54:40 CET

Ciao a tutti,
      visto che si e' recentemente parlato in varie occasioni di
disinformazione relativa a sw libero e, piu' in generale, al settore
informatico, mi permetto di segnalarVi la seguente, ennesima, desolante,
performance giornalistica.
Sabato mattina (ore 8:00AM) il TG5 ha cosi'[1] riportato la notizia del
"furto" di codice di Windows NT/2000:
-nel titolo della notizia: "[il furto] perpetrato da alcuni hacker o da
sostenitori della liberta' del software";
-nel servizio: "[il furto] effettuato da hacker o da sostenitori di
software libero, come Linux".
Di questo approccio non ho trovato traccia ne' sugli altri telegiornali
della giornata (per quel -poco- che sono riuscito a vedere) ne' sul
televideo mediaset (mediavideo, se non sbaglio).
Il primo impulso e' stato di scrivere una mail di protesta, ma penso che la
cosa avrebbe piu' peso se fatta a livello "ufficiale".

Buon lavoro, cordiali saluti,       Paolo

[1]preso alla sprovvista non ho avuto modo di registrare il servizio, per
cui cito a memoria (che, solitamente, e' buona)
P.S.: scusate il crosspost

 EOM - end of mail - ignorare cio' che segue

CONFIDENTIAL INFORMATION

The information transmitted is intended only for the person or entity to which it is addressed and may contain confidential and/or privileged material. Any review, retransmission, dissemination or other use of, or taking of any action in reliance upon, this information by persons or entities other than the intended recipient is prohibited. If you received this in error, please contact the sender and delete the material from any computer.