[LUG] TG5 di sabato 14

^(o,o)^ Turk2000 acnrvi@tin.it
Lun 16 Feb 2004 09:15:09 CET

#- --#-- Messaggio originale --
#- --#
#- --#Ciao a tutti,
#- --#      visto che si e' recentemente parlato in varie occasioni di
#- --#disinformazione relativa a sw libero e, piu' in generale, al settore
#- --#informatico, mi permetto di segnalarVi la seguente, ennesima, desolante,
#- --#performance giornalistica.
#- --#Sabato mattina (ore 8:00AM) il TG5 ha cosi'[1] riportato la notizia
del
#- --#"furto" di codice di Windows NT/2000:
#- --#-nel titolo della notizia: "[il furto] perpetrato da alcuni hacker
o da
#- --#sostenitori della liberta' del software";

io ho seguito il servizio giornalistico, pero' non mi e' sembrata
malainformazione perche' l'accusa alla "liberta' di software" non e' stata

lanciata dal TG5 ma da chi ha subito il furto. Almeno cosi' poi ho letto

sul Corriere della Sera. Il software libero entra in gioco proprio perche'

la societa' che e' stata attaccata dagli hackers dice che il sistema da
cui
e' partito l'attacco era Linux. E' tutto da verificare dunque, inoltre il

Corriere della Sera suppone pure che possa trattarsi di una manovra
strategica di M$ per mettere ko la concorrenza (cioe' noi che usiamo
Linux :)