[LUG] copyright & proprietà ??iso-8859-15?q?era: Riflessioni su software e sconti)

Andrea Capriotti capriotti@linux.it
Gio 1 Gen 2004 16:32:52 CET

Il mer, 2003-12-31 alle 17:49, Luca Villani ha scritto:

> Nono: perché "il software rientrerebbe comunque in questa tipologia".

Lo stesso motivo per cui acqua, elettricità o telecomunicazioni (ma
anche tanti altri prodotti "minori") non vengono regolamentati come
fossero patate.

> Per inciso, io non reputo che sia giusto applicare il diritto d'autore al
> software, come non reputo giusto applicare la normativa sui brevetti, però
> continuo a ritenere sacrosanto che chi crea una qualsiasi cosa abbia il
> diritto di decidere cosa farne.

Non hai risposto e comunque il diritto dell'autore dovrebbe essere
sempre subordinato alle esigenze della società. Le licenze per software
libero sono, IMHO, il giusto compromesso nel rispetto delle leggi e
delle convenzioni (Berna) vigenti.

> No: è sia libertà che potere.

Guarda che in questo modo confondi libertà e potere. <g>

> Era solo una risposta alla tua frase "Non è che stai confondendo la libertà
> con il potere?".

Ecco...;)

Saluti
--