[LUG] Re: Riflessioni su software e sconti [Was: VMWare e la sua proposta]

Andrea Capriotti capriotti@linux.it
Gio 1 Gen 2004 16:34:11 CET

Il mer, 2003-12-31 alle 17:35, Luca Villani ha scritto:

> Domandalo agli autori.
> 5 a 1 che la quasi totalità risponderebbe  "Certo che è giusto così, l'ho
> fatto io e decido io".

Una tale pretesa sarebbe ammissibile se, e solo se, prima di scrivere
quel programma non avessero letto nessun libro di informatica e nemmeno
una riga di codice altrui...

> BTW: qui si sta iniziando a disperdere la discussione, l'unico modo per
> uscirne è di promuovere una proposta di legge di iniziativa popolare per
> cambiare in Italia tutte le regole relative al mercato del software.
> Altrimenti ci si muove in un quadro normativo ben preciso dal quale non si può
> prescindere, che stabilisce pedissequamente diritti e doveri, e qualsiasi
> dichiarazione non sarebbe altro che banale velleitarismo...

Non basterebbe fare il LUG diffondendo la cultura informatica, il
software libero e GNU/Linux? <g>

Saluti
--
Andrea Capriotti <capriotti@linux.it>