[LUG] La cattedrale ed il bazaar

Edy Incoletti edy.incoletti@logicsnc.com
Gio 22 Lug 2004 08:46:37 CEST

Antonio non ha frainteso.

Per il LD non ci vedo grossi problemi. Il talk (o la sponsorizzazione)
DEVE essere orientata all'OS e il LUG è presente in sala per controllare
e, nell'eventualità, far fare figuracce a chi non rispetta questa
semplice regola.

Discorso diverso è se il lug si fa promotore di una lista di aziende che
operano in ambito OS. Sinceramente se devo dire ad un'azienda "Rivolgiti
tranquillamente a xyz perché ti fornirà soluzioni OS" vorrei essere
sicuro che ciò avverrà e avverrà ache dopo la prima volta. I dubbi (miei
e del mio lug) sono proprio su come assicurarsi di ciò. Senza questa
assicurazione (chiamala certificazione se vuoi) un elenco ha poco
valore. Farla costa cara, ma se avesse valenza nazionale potrebbe anche
essere una fonte di introiti per i lug (mi sembra che dietro le
certificazioni ci sia un bel giro!!!).