[LUG] Re: Modifiche alle linee guida: una bozza

Antonio Gallo agx@linux.it
Ven 23 Lug 2004 15:21:33 CEST

> nella seconda delle linee guida leggo che è possibile parlare di altri
> sistemi operativi free (quindi non solo di linux), ma non si menziona
> mai a distribuire o parlare di software libero su altri sistemi
> operativi (possibilmente anche proprietari). Le ho lette in fretta?
>
> Io dal tuo discorso iniziale avevo capito che bisognava parlare SOLO di
> Linux perché interpreti la definizione come giornata in cui si parla di
> ciò che è relativo a Linux e contemporaneamente software libero (cosa
> che mi pare comunque in contrasto con ciò che c'è scritto nella seconda
> [...]

se ti riferisci a "utilizzo di software proprietario relativo a Linux deve essere solamente occasionale, e non funzionale alla manifestazione. Ci significa che  eventualmente possibile tenere in considerazione anche software proprietario, ad esempio per questioni di interoperabilit, o in mancanza di un equivalente libero, o in risposta a richieste in proposito eccetera, purch sia chiaro che lo scopo della manifestazione non  la promozione di tale software."

A me sembra chiarissimo che puoi rispondere a domande sull'argomento, accennare che esiste quella soluzione o quant'altro ma non farci IMHO un talk o un'install-fest.