[LUG] Re: Modifiche alle linee guida: una bozza

Paolo Ambrosio blues@iglu.cc.uniud.it
Ven 23 Lug 2004 14:32:42 CEST

On ven, 2004-07-23 at 13:47 +0200, Federico Di Gregorio wrote:
> Scavenging the mail folder uncovered Paolo Ambrosio's letter:

> senza offesa, ma i sofismi lasciamoli fuori. per altro errati,
> perchénel tuo ragionamento assegni a "e" lo stesso valore di
> "che del", ovvero di "o", cosa chiaramente sbagliata *anche*
> nel linguaggio naturale, non solo in logica (simbolica).

A questo ho risposto in privato... visto che ormai è una diatriba solo
fra noi due.

Detto questo...

> non ci vedo niente di male a distribuire software libero per windows al
> linux day, anzi. ci vedo male un talk, essenzialmente perché quasi ogni
> programma distribuito sotto licenza libera esiste anche per linux e
> allora tanto vale parlare di quel programma su linux, visto che èil
> LD 2004. no?

Su questo siamo sicuramente d'accordo. Di certo non vado a fare una
dimostrazione di Firefox su Windows visto che posso farne a meno! :-) Ma
nella seconda delle linee guida leggo che è possibile parlare di altri
sistemi operativi free (quindi non solo di linux), ma non si menziona
mai a distribuire o parlare di software libero su altri sistemi
operativi (possibilmente anche proprietari). Le ho lette in fretta?

Io dal tuo discorso iniziale avevo capito che bisognava parlare SOLO di
Linux perché interpreti la definizione come giornata in cui si parla di
ciò che è relativo a Linux e contemporaneamente software libero (cosa
che mi pare comunque in contrasto con ciò che c'è scritto nella seconda
linea guida).

Ciao, Paolo.