[LUG] Gadgets per LinuxDay

Francesco P. Lovergine frankie@debian.org
Lun 26 Lug 2004 09:37:27 CEST

On Sun, Jul 25, 2004 at 09:54:52PM +0200, Riccardo Furlan wrote:

> Ho già letto il Bollino-HOWTO, ma vorrei sapere che altri obblighi
> legali ci sono, per poter vendere magliette in uno stand.

Esattamente quelli di cui parli qui sotto.

> Il nostro FSUG non è associazione, quindi non possiamo fatturare e/o
> fare scontrini. Ci sono soluzioni legali a questo problema?

Penso proprio di no, e comunque non basta la partita iva per fare
scontrini fiscali. Generalmente la cosa piu' opportuna e' regalare
il tutto dietro pagamento di una quota associativa (NON a carattere
temporaneo se no si passano i guai), con rilascio
di una semplice ricevuta. In quel caso non si tratta di vendita.
Ma per l'appunto bisogna esistere come associazione.
Altre forme - donazioni - sono contemplabili, ma poi
ci sono obblighi fiscali di contorno.

--
Francesco P. Lovergine