[LUG] piccolo resoconto dell'incontro al webbit

robang robang@libero.it
Mar 11 Maggio 2004 16:36:53 CEST

Maurizio Lemmo - Tannoiser ha scritto:

>* martedì 11 maggio 2004, alle 15:52, robang scrive:

>Roberto, non e` "un idea", e` un *iniziativa* di ILS. C'e` molta
>differenza.
>
>Un iniziativa in cui mi riconosco, e con me il lug di cui faccio parte,
>e a cui siamo lieti di partecipare.
>
>Se tu non lo fossi, nessuno ti obbliga a fare alcunche`.
>
>Ciao.

IO conosco la differenza fra idea e iniziativa

Stefano Canepa ha scritto:

>Io, mia opinione personale, non vedo nulla di male alla
>presenza del logo di ILS visto che anche se il LD è organizzato dai LUG
>è un effetti un'idea di ILS.

 Comunque visto l'orrore di logo che s'è scelto ILS non mi pareva
proprio il caso di metterlo anche in quello del linux day

http://www.lugge.net/linuxday/2003/index.php?topbar=linuxday
http://www.lugge.net/linuxday/2002/index.php?topbar=linuxday
http://www.lugge.net/linuxday/2001/index.php?link=presentazione

 ma visto che c'è sempre stato non capisco cos'altro si voglia aggiungere
 (ma può darsi che mi sia perso qualcosa, come il bozzetto per il 2004).

 Se invece a qualcuno (grazie a dio) gli è venuto in mente che forse il
linux day (e il logo) non sono necessariamente un'estensione di ILS ma
che potrebbero (linuxday e logo relativo) essere abbracciati da più
realtà non solo GNU e per questo merita di essere ridisegnato... allora
vuol dire che i problemi di ILS e relative discussioni/polemiche (non
ultima quella per cui ILS avrebbe voluto impedire ai lug di fare ciò che
soci ILS stavano organizzando) per gli sponsor del linuxday 2003 sono
servite a risvegliare alcuni link neuronali: linuxday -> mass-media ->
commercio  ed anche: contenuto (diviso) molti = poca sostanza e tanta
immagine

 Visto il webbit di quest'anno (imho specchio della tendenza generale)
al prossimo (o 2005 al più tardi) la pressione commerciale sarà molto
forte... e la mia esperienza "sul campo" mi dice che di fronte ai $oldi
gli uomini si piegano o vengono travolti.
 Varrebbe la pena invece di sapersi adeguare un pochino per gestire
anche la parte commerciale dei linux day futuri per fare in modo che non
sia la parte commerciale a gestire noi.
 ;-)

 Nel 2001 feci polemica e forse anche scandalo per aver insistito a
presentare StarOffice (not GNU) al linux day... quest'anno ci avete
inviato da distribuire al linux day software commerciale (ben venga, ma
avevamo di meglio da dare) insieme agli adesivi ILS. Quindi immagino che
sarà meglio ritornare a leggere i commenti di questo mail nel 2005?

/roberto