[LUG] piccolo resoconto dell'incontro al webbit

Gianluca Trimarchi ryo@trieste.linux.it
Gio 13 Maggio 2004 13:14:04 CEST

Stefano Canepa wrote:
> Io penso che il riferimento al logo ILS fosse relativo agli adesivi del
> LD in cui appare solo il nostro logo. Mi sbaglio?
> Nel logo del LD comunque il pinguino con maglietta azzurra etc etc mi
> sembra appaia sempre.

Entrambe.
Nel caso degli adesivi credo di aver capito che siano fatti con la cassa di
Ils e senza sponsorizzazioni relative al LD, e quindi mi pare giusto che ci
vada sopra quello che Ils vuole. Avrei da ridire se invece questi, o
qualsiasi altro gadget, venissero (parlo anche per il futuro) finanziati a
titolo "sposorizzazione linuxday".

Per quanto riguarda il logo "ufficiale" della manifestazione, segue il
discorso fatto per l'organizzazione e tutto il resto: il LD deve essere la
manifestazione di tutti, organizzatori e promotori; tutti noi mettiamo lo
stesso impegno (e i soldi delle casse delle relative associazioni) per
pubblicizzarlo e organizzarlo, mi pare dunque giusto che il logo rappresenti
  la totalita' dei partecipanti e non uno solo.

Sul discorso "e' una idea/iniziativa/altro di Ils" vorrei spendere due
parole: onere e merito a Ils che per prima ha proposto l'iniziativa in
questa ml (meta' 2001, trovare i messaggi negli archivi), ma non
dimentichiamo che all'inizio non c'erano linee guida o altro: se il LD e' il
successo che e', e' merito di tutti i partecipanti di questa mailinglist e
di chi si adopera ogni anno per realizzare in loco la manifestazione.
Riusciremo a NON finire in puerili discussioni su di chi e' il merito di X e
  della regola Y e invece riusciamo ad organizzarci meglio per continuare a
lavorare tutti insieme?

Augh.

--
Linux Users Group Trieste http://trieste.linux.it