[LUG] LD - organizzazione

Antonio Gallo agx@linux.it
Gio 13 Maggio 2004 16:50:48 CEST

> in attesa che venga eletto-nominato-ratificato-eriditato il comitato
> interno-esterno-impermeabile-semipermeabile del LD, vorrei affrontare
> qualcosa di concreto.
ROFL

> ci sono gia' state proposte di sponsorship da parte di qualcuno?
No. Però sicuramente si farà sentire IBM per rifare i CD di knopILS con
sopra anche il loro logo. C'è la possibilità di tirare dentro un
produttore di HW (Desktop e notebook in particolare)

> ci sono idee particolarmente nuove ed interessanti per il LD di questo
> anno?

1)
Si. La prima che ti cito è la possibilità di essere collegati in
videoconferenza (server openmcu, client gnomemeeting)... forse non è
molto interessante.

2)
La seconda lo è (spero). Consiste nel poter ricevere
video+audio da una sede (con banda limitata) e poter fare streaming a
chiunque voglia vederla+ascoltarla. In pratica una sede con banda
limitata (128kbp uplink ADSL) manda ad un server con diversi Gbps di
banda che effettua lo streaming di quella sorgente (videolan dovrebbe
bastare).

3)
Poi sarebbe bello poter condividere le presentazioni/slides, magari
usando mgp (con un formato comune) e mettendole tutte in CVS.

4)
Che altro c'è nella mia lista dei desideri... vediamo...
sicuramente conoscere chi partecipa o no non aspettando l'ultima
settimana; fortunatamente il sistema è ora via WEB... non avrei retto
con il sistema manuale dei primi 2 anni *g*

5)
Avere un sistema di prenotazione. Molti mi scrivono mesi e mesi prima
per sapere come+dove+quando si terrà il LD nella loro città ed io sono
costretto a rimandarli alle pagine del sito xxxx.linux.it
Invece sarebbe bello che il LUG potesse inserire il numero di posti
riservabili ed avere una lista di chi effettua delle pre-iscrizioni in
modo tale da poter notificare, tipo NL, tutte le novità a chi è
interessato; oltre, ovviamente, alla possibilità di prenotare il posto a
sedere.

6)
Avere una knopILS specifica per il LD; con lo sfondo del LD; già alcuni
documenti utili sul dekstop ed una serie di programmi maggiormente
appetibili per il pubblico neofita rispetto a quelli attuali... magari
togliere il cloopFS in favore di uno tradizionale su DVD

7)
Raccogliere in un libro tutti gli atti, le cifre e i numeri degli ultimi
anni... ovviamente ci vuole uno sponsor governativo "forte". Qualcuno ha
l'indirizzo di Stanca? *g*

8)
... dopo mi verrà in mente