[LUG] LD - organizzazione

-=mayhem=- mayhem@oltrelinux.com
Gio 13 Maggio 2004 17:28:58 CEST

On Thu, 2004-05-13 at 16:50, Antonio Gallo wrote:

> 1)
> Si. La prima che ti cito č la possibilitā di essere collegati in
> videoconferenza (server openmcu, client gnomemeeting)... forse non č
> molto interessante.

molto bello. e alla gente che viene al linux day? se dove mettiamo il
server mettessimo una decina di ragazze carine e sorridenti sarebbe la
maggiore attrazione del ld, ma per fare videoconferenza tra noi mi
sembra uno spreco di risorse.

> 2)
> La seconda lo č (spero). Consiste nel poter ricevere
> video+audio da una sede (con banda limitata) e poter fare streaming a
> chiunque voglia vederla+ascoltarla. In pratica una sede con banda
> limitata (128kbp uplink ADSL) manda ad un server con diversi Gbps di
> banda che effettua lo streaming di quella sorgente (videolan dovrebbe
> bastare).

stesso discorso di prima. a che pro? non ne colgo l'utilita'!

> 3)
> Poi sarebbe bello poter condividere le presentazioni/slides, magari
> usando mgp (con un formato comune) e mettendole tutte in CVS.

grande idea che non posso che approvare.

> [...]
> con il sistema manuale dei primi 2 anni *g*

> 5)
> Avere un sistema di prenotazione. Molti mi scrivono mesi e mesi prima
> per sapere come+dove+quando si terrā il LD nella loro cittā ed io sono
> costretto a rimandarli alle pagine del sito xxxx.linux.it
> Invece sarebbe bello che il LUG potesse inserire il numero di posti
> riservabili ed avere una lista di chi effettua delle pre-iscrizioni in
> modo tale da poter notificare, tipo NL, tutte le novitā a chi č
> interessato; oltre, ovviamente, alla possibilitā di prenotare il posto a

le metterei assieme queste due. sarebbe da vedere circa l'oppurtunita'
di averlo su linux.it (mettere un campo lug nel record non credo sia un
problema) o se ogni lug debba curare il proprio.
come sistemista sono costretto a pensare alla gestione centralizzata ed
aall'ottimizzazione delle risorse, quindi secondo me 1 applicazione per
tutti su linux.it e' meglio. se qualcuno si azzarda a ribattermi con la
dicotomia ils/lug gli mando in cc tutti i virus che arrivano per email a
tutti i miei clienti. la praticita' e' cosa diversa dalla "politica'.

> 6)
> Avere una knopILS specifica per il LD; con lo sfondo del LD; giā alcuni
> documenti utili sul dekstop ed una serie di programmi maggiormente
> appetibili per il pubblico neofita rispetto a quelli attuali... magari
> togliere il cloopFS in favore di uno tradizionale su DVD

se il buon carlo, o chi per esso, ha voglia(=tempo) di supportare
l'iniziativa benvenga.

> 8)
> ... dopo mi verrā in mente

a me e' gia' venuta, ma non te lo dico ;PPPP

un mayhem che deve chiedere a kevin se qulla cosa per prenotare ...
--
 Io bado alla mia linea fino alle 13.00
 Cisco  FAQ: http://mayhem.oltrelinux.com/icrc