[LUG] piccolo resoconto dell'incontro al webbit

evalhalla@interfree.it evalhalla@interfree.it
Sab 15 Maggio 2004 14:34:47 CEST

Per quello che riguarda varese abbiamo fatto una cosa del genere: logo della manifestazione con pinguino ILS e loghi dei gruppi locali che organizzavano per volantini e simili, mentre sui singoli stand dove necessario c'erano solo il logo della manifestazione e quello del singolo gruppo che si occupava dello stand.

Non era questione di non riconoscersi nel logo, era questione di mostrare tutti coloro che avevano avuto una qualche parte nella cosa (e, per quello che riguardava i singoli stand, identificare chi facesse cosa e dove, in modo da permettere alle persone di rivolgersi al gruppo giusto per attivita`/area)

Secondo me invece nel logo ufficiale sta bene il riferimento ad ils (per quanto le braccine del pinguino di ils... e gli occhi pallati... >:) ) che e` la "parte" comune della manifestazione in tutta italia, mentre i loghi dei gruppi locali possono essere affiancati in vario modo da ciascuno.

fatto :)

vero

concordo, magari cercando di farne una versione a "tanti" colori (sfumature ecc.), ma anche una con pochi e una in bianco e nero, un po' come ci sono le diverse versioni di Tux, in modo da poter apparire al meglio sia sulle cose che vengono gia` stampate in CYMK (ad esempio tutto cio` che viene stampato in proprio su stampanti casalinghe) che per quello che va fatto stampare in altro modo.

vero

su questo non sono del tutto sicura: secondo me e` giusto che su cio` che riguarda i vari LD ci siano i loghi sia di ILS che dei singoli organizzatori locali, e avere la parte comune (ILS) nel logo della manifestazione potrebbe non essere una cattiva idea

su questo sono d'accordo, se si trova un accordo con una buona maggioranza tanto vale tenerlo, al piu` inserendo solo la data nel logo e cambiando quella

>bianco (non è un problema), rosso e verde sono necessari per la

avendo bianco rosso e verde non e` necessario avere anche l'azzurro per indicare la nazionalita`, in fondo, anche se non so se serve molto risparmiare un colore su sei

anche questa non e` una cosa da dimenticare

personalmente preferivo il logo 2003, quello 2002 (e ancora di piu` quello 2001) secondo me sono un po` troppo "statici" (credo)

>Scusate i veri indirizzi erano: ---------------------------------------
>http://www.roberto.foglietta.name/pub/ld_logo.png 1000x200@6colori 4,2kb
>
>http://www.roberto.foglietta.name/pub/ld_logo.xcf 5000x1000@6colori con 4
>livelli

oltre al basarsi sul logo che non preferisco, secondo me l'uso delle sole maiuscole rende il logo un po' troppo "blocco massiccio"

>Una variante truecolor con effetti:
>----------------------------------------------
>http://www.roberto.foglietta.name/pub/ld_logo_true4web.png 500x100@128 colori
>9,1kb
>http://www.roberto.foglietta.name/pub/ld_logo_true.png 1000x200@24bit
>http://www.roberto.foglietta.name/pub/ld_logo_true.xcf 5000x1000@24bit con 5
>livelli

come sopra, in piu` secondo me la sfumatura nera rende un po' troppo scura la scritta, sembra blu molto piu` che azzurra, e si perde un po' il richiamo alla nazionalita`.

Le ultime considerazioni, sulle proposte effettive, sono solo gusti personalissimi, niente di concettualmente impegnato :)

Elena of Valhalla - che invece di criticare e basta potrebbe fare delle proposte costruttive, se solo sapesse disegnare :)

mail me at mailto:evalhalla@interfree.it
NUOVA WEBMAIL DI INTERFREE!

Da oggi Interfree offre a tutti i suoi utenti un nuovissimo servizio
di WebMail tra i più evoluti e una qualità professionale che si rinnova
di continuo:

-	Controllo antivirus
-	Filtro antispamming
-	Configurazione di account esterni
-	Accesso gratuito a InterDrive dove salvare e organizzare i tuoi
	file da qualsiasi computer e in qualsiasi momento ...

Iscriviti gratuitamente all'indirizzo http://www.interfree.it e prova il
nuovo servizio!

Lo Staff di Interfree