[LUG] piccolo resoconto dell'incontro al webbit

robang robang@libero.it
Mer 19 Maggio 2004 11:15:32 CEST

Silvano Sartore ha scritto:

>il nero è fondamentale in un logo? io non credo proprio...

per i contorni, le sfumature chiaro/scuro

>non esistono colori fondamentali in un logo, purchè se ne utilizzi
>almeno uno.
>il bianco può essere un problema se devo stampare su una superfice non
>bianca...

no se c'è un contorno che lo delinea

>l'azzurro fa italia? imo, l'azzurro fa nazionale italiana, non fa italia,

può anche darsi ma allora il pinguino di ILS con la maglietta azzurra da
calciatore della nazionale?

>il tricolore fa italia, e comunque, perchè porsi dei limiti nazionali?

perchè siamo su una lista di coordinamento dei lug italiani e comunque a
darti retta questo sposterebbe la questione altrove

>noi, ad esempio, stiamo lavorando ad un gemellaggio con un LUG ungherese
>perchè l'idea di organizzare il LD piace anche a loro, in questo caso,
>puntare sulla nazionalità, sarebbe un male, imho.
>

>/me che crede che i loghi possano essere anche monocromatici ;)

ci sono loghi colorati che rendono bene in scala di grigio (stampa laser
mono) e altri che non rendono: si chiama contrasto.
ci sono loghi colorati, sfumati e anche delineati in b/n questo però non
esclude che ve ne siano diverse versioni (vedi tux)

>stampa a sei colori!?! imho, sono soldi buttati

 Vedi quanto detto sopra su diverse versione (sfumata, colori interi,
grigi, b/n)

Ciao,
/roberto