[LUG] piccolo resoconto dell'incontro al webbit

Silvano Sartore debsilver@linux.it
Lun 17 Maggio 2004 12:30:02 CEST

On Fri, May 14, 2004 at 02:45:02PM +0200, robang wrote:

> da a) a  e) tutto ok ma riguardo alla b) bisogna dire:
>
> azzurro e nero servono perchŔ il nero Ŕ fondamentale e l'azzuro fa italia
> bianco (non Ŕ un problema), rosso e verde sono necessari per la
> nazionalitÓ
> giÓ queste considerazioni fanno del logo un quadricromia CYMK fine.

il nero Ŕ fondamentale in un logo? io non credo proprio...
non esistono colori fondamentali in un logo, purchŔ se ne utilizzi
almeno uno.
il bianco pu˛ essere un problema se devo stampare su una superfice non
bianca...
l'azzurro fa italia? imo, l'azzurro fa nazionale italiana, non fa italia,
il tricolore fa italia, e comunque, perchŔ porsi dei limiti nazionali?
noi, ad esempio, stiamo lavorando ad un gemellaggio con un LUG ungherese
perchŔ l'idea di organizzare il LD piace anche a loro, in questo caso,
puntare sulla nazionalitÓ, sarebbe un male, imho.

/me che crede che i loghi possano essere anche monocromatici ;)

> Per˛ nel caso di stampa dei gadget  (ad esempio metallici)
>
> nero per i contorni = nero
> azzurro sfumato nero per la scritta = shadow nero + azzurro pieno
> per le strisce = bianco, rosso, verde
> il giallo pinguino = rosso, verde, bianco
>
>  sono 6 colori compreso il bianco qualora non ci sia la possibilitÓ di
> averlo come sfonso (nelle spille ottone) oppure 5 nel caso il bianco sia
> di fondo (adesivi). Quindi sono 5 colori pieni pi¨ eventuale sfumatura
> B/N (shadow nero). Direi che si pu˛ anche fare.

stampa a sei colori!?! imho, sono soldi buttati

ciao :)
--

silvano

"c'e` rete wireless? se si, i cavi ce li date voi?" - un utente