[LUG] piccolo resoconto dell'incontro al webbit

Silvano Sartore debsilver@linux.it
Lun 17 Maggio 2004 12:30:02 CEST

On Fri, May 14, 2004 at 02:45:02PM +0200, robang wrote:

> da a) a  e) tutto ok ma riguardo alla b) bisogna dire:
>
> azzurro e nero servono perchè il nero è fondamentale e l'azzuro fa italia
> bianco (non è un problema), rosso e verde sono necessari per la
> nazionalità
> già queste considerazioni fanno del logo un quadricromia CYMK fine.

il nero è fondamentale in un logo? io non credo proprio...
non esistono colori fondamentali in un logo, purchè se ne utilizzi
almeno uno.
il bianco può essere un problema se devo stampare su una superfice non
bianca...
l'azzurro fa italia? imo, l'azzurro fa nazionale italiana, non fa italia,
il tricolore fa italia, e comunque, perchè porsi dei limiti nazionali?
noi, ad esempio, stiamo lavorando ad un gemellaggio con un LUG ungherese
perchè l'idea di organizzare il LD piace anche a loro, in questo caso,
puntare sulla nazionalità, sarebbe un male, imho.

/me che crede che i loghi possano essere anche monocromatici ;)

> Però nel caso di stampa dei gadget  (ad esempio metallici)
>
> nero per i contorni = nero
> azzurro sfumato nero per la scritta = shadow nero + azzurro pieno
> per le strisce = bianco, rosso, verde
> il giallo pinguino = rosso, verde, bianco
>
>  sono 6 colori compreso il bianco qualora non ci sia la possibilità di
> averlo come sfonso (nelle spille ottone) oppure 5 nel caso il bianco sia
> di fondo (adesivi). Quindi sono 5 colori pieni più eventuale sfumatura
> B/N (shadow nero). Direi che si può anche fare.

stampa a sei colori!?! imho, sono soldi buttati

ciao :)
--

silvano

"c'e` rete wireless? se si, i cavi ce li date voi?" - un utente