[LUG] Programmi LD

Francesco Casalena casalena@linuxmail.org
Gio 11 Nov 2004 10:18:06 CET

----- Original Message -----
From: Antonio Gallo <agx@linux.it>
To: lug@lists.linux.it
Subject: Re: [LUG] Programmi LD
Date: Thu, 11 Nov 2004 00:41:26 +0100

> In risposta a Francesco Casalena del 10-Nov-2004 alle 21:04'51" +0100 :
>
> Vabbene, prendo atto che anche quest'anno hai inutilmente polemizzato
> senza apportare nulla di concreto (partecipare al LD).

La polemica dell'anno passato riguardava uno sponsor che mi pare
risultasse indigesto a molti, non solo a me, solo che coerenza
consigliò (a quanto pare solo al sottoscritto) la non partecipazione.

La polemica sulle LG si ripete sin dal primo LD, mi pare.

La polemica sul comunicato stampa (il primo, l'altro è ok) si è
fermata ad una mia domanda ('Perchè?') che non ha avuto risposta
nè in lista nè dall'Ufficio Stampa ILS.

Quest'anno dovremmo proprio partecipare.
L'ufficialità mi auguro ci sia entro oggi o al massimo domani.
Ho visto con piacere di essere in buona compagnia...;)
Come ogni anno del resto...

> tratto da http://www.linux.it/LinuxDay/lineeguida.phtml

> 																						^^^^^^^^^^^^^^^^^^
> SVEGLIA!!!!!!!!!!!!

Non si può evidentemente dare nessuna comunicazione
degna di questo nome (pure se ieri sera ti ho accontentato
con 2 righe che di sostanza hanno poco o nulla)
in assenza di altre comunicazioni, queste ufficiali, dalle
quali dipende la realizzazione dell'evento.
Figuriamoci se può essere diffuso un programma di massima
(ma che significa "di massima" ?) in queste condizioni.

Quindi, nell'attesa della delibera dell'Istituzione
ospitante, è del tutto corretto non inviare alcuna
comunicazione ufficiale da parte del LUG, così come
è assolutamente ridicolo (oltre che errato) diffondere
un programma di un evento che non si sa se si realizze-
rà poi in quei termini.

Chi sbaglia non è quindi chi sta attento a ciò che fa, ma
chi ha redatto il punto cui fai riferimento delle LG, punto
evidentemente non applicabile a questa così come a molte
altre, mi par di capire Taranto e Basilicata solo per citare
chi ha postato in lista, realtà.

La domanda più sensata è: possono essere omessi quei LUG
che si sono mossi per tempo e le cui difficoltà organizzative
non sono in alcuna misura imputabili ai LUG stessi?

Un'altra domanda sensata è: quanti nomi andrebbero depennati
dalla lista? L'ultimo comunicato stampa reca dei numeri piuttosto
elevati circa chi *dovrebbe* partecipare...;)

Ancora: si sono comportati seriamente quei LUG che hanno fornito
il programma "di massima" pur non essendo assolutamente in condizione
di fornire l'ufficiale partecipazione?
Risposta mia: no.

L'ultima: la data del 1/11 è forse dettata da necessità di marketing?
Guarda/te che qui c'è gente che si fa in 4 senza ricevere un centesimo
e che si muove con tutto lo scrupolo necessario.

Quindi aspetta/te.
Sponsor o non sponsor nazionale.
Necessità o meno di invio comunicati stampa (per fare un fax
ci vuole un secondo).
Necessità o meno di spedizione materiale (l'ultimo
dei problemi visto il tempo che restano più di 15 gg).

Ciao
Francesco