[LUG] Troppi LUG pochi Km

-=mayhem=- mayhem@oltrelinux.com
Gio 11 Nov 2004 16:20:11 CET

On Thu, 2004-11-11 at 15:57 +0100, Francesco Albano wrote:
> Sono assolutamente d'accordo. Tralasciando alcune realtà quali le
> metropoli di Milano e Roma ed altri pochi casi, dovremmo fare in modo
> che esista un solo LUG "riconosciuto" per provincia. Mi rendo conto
> che potrebbe sembrare un controsenso mettere un limite alla nascita di
> associazioni come i LUG ma il dato di fatto è che la frammentazione
> non fa bene a nessuno (sicuramente non allo sviluppo ed alla
> propaganda della "mentalità" open-sorce).

in provincia di verona ci sono 3 lug: lugvr, luglegnago e gardalug.

io faccio parte di lugvr, e, per mancanza di tempo, non conosco le altre
due realta', tuttavia le ritengo necessarie.

per una persona della zona di legnago o del garda venire agli incontri
lugvr significherebbe 60/90 minuti di strade trafficate e spesso invase
dalla nebbia per venire all'incontro ed altrettanti per tornare a casa.
e verona non e' milano ne' roma.

chiaramente 3 lug nel raggio di 10 km sarebbero dispersione di energie,
ma non vedo modo di impedirlo. chi potrebbe vietare a due privati
cittadini di unirsi, fare speech/install fest/documentazione/etc etc
abitando in un paese di 1000 abitanti con un altro lug ?

un mayhem che odia le macchine lente
--
Catilina, di nobili origini, fu di grande forza d'animo, ma di indole
malvagia e corrotta. Il suo corpo resisteva alla fame, al freddo, alla