[LUG] Una riflessione sui Lug

Salvatore Crapanzano socrat3@linux.it
Mar 7 Set 2004 22:33:02 CEST

> Il ragionamento è molto semplice, perchè possa esserci chiarezza su chi
> organizza localmente, su chi siano i responsabili eccetera, la legge
> italiana ci dà la possibilità di costituirci in Associazioni.
> Per esempio, per chiedere contributi ad enti pubblici ed università la
> costituzione è un fatto assolutamente necessario.
> Una totale chiarezza si potrebbe ottenere chiedendo che ogni LUG che
> vuole organizzare una sessione del Linux Day 2004 sia legalmente
> costituito come associazione.
> A questo punto ogni diatriba deve essere discussa dal suo presidente ed
> [...]

Credo che tu stia sbagliando di brutto. Dovresti approfondire le tue
conoscenze sulla normativa sul settore noprofit.

Quindi per chiarezza non c'e' nessun problema con la nostra amata guardia
di finanza.

Non e' una critica ma un suggerimento. Come Antonio Gallo ha avuto modo di
postare leggi gli HowTo di a Linux User Group.

Un Piccolo obbligo e raccomandazione per tutti:

Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; en-US;rv:1.4) Gecko/20030624
Netscape/7.1 (ax)

non va usato per il linux day 2004, quindi nessuna presentazione con MS
Power Point per il Linux day. Ci perdiamo in immagine (tutti dal nord al
sud) e finiamo per far comprendere che in fin dei conti e' tutta una
questione commerciale.

Penso che nella vita sia piu' importante essere che apparire. Pertanto chi
non sa configurare un portatile per delle proiezioni, e' meglio che si
faccia AIUTARE. E' bello non saper fare una cosa.... nel mondo GNU/Linux
avrai tante persone disposte ad aiutarti. Io ho imparato cosi'....
chiedendo e ascoltando.

Per lavoro sono "costretto" ad usare Windows (il ministero non rilascia
applicazioni per Linux), ma credetemi non ho mai usato Windows al Linux
Day.

E cerco di leggere la posta con Evolution (e virus free) ;-)

i miei 3 cents
salvatore crapanzano