[LUG] BOZZA: Linee guida LD 2004

Antonio Gallo agx@linux.it
Mer 15 Set 2004 16:18:15 CEST

>  Ciò che manca maggiormente ad ILS, IMHO, è quello di non essere un LUG,
> aver voluto essere qualcosa al di sopra senza essere però mai stata un
> gruppo locale. In questo modo vi siete persi molti dettagli di come si
> fa un LUG e come vi si partecipa che vi sarebbero serviti molto di più
> nel coordinamento degli altri LUG.

Come si fa un LUG  credo lo sappiamo benissimo, tant'è vero che sia prima la creazione del LUG
HowTo, sia dopo ho/abbiamo aiutato tanti LUG a nascere.

>  Per me ILS ha prosciugato le risorse umane per creare un LUG ligure
> almeno fino al 1999 ed ovviamente quando è nato un LUG è nato
> extra/contro-ILS altrimenti sarebbe finito dentro ILS e sarebbe
> confluito nella sua "inattività".

Questo non lo so, quando sono entrato io era già un'associazione nazionale e non
un LUG di Savona per cui non saprei.
Per quanto riguarda l'inattività, come tu dici, è un discorso che sta iniziando a darmi fastidio,
questo poteva essere vero 3 anni fà ma vista la notevole mole di lavoro che faccio con in
 testa il cappellino ILS questo non è affatto vero.
Certo una certa lentezza nel rispondere forse c'è ancora però tieni presente che non
è un gruppo di amici è un'entità che inizia a diventare pesante per cui ogni richiesta viene
vagliata accuratamente dal CD che ne discute sempre con molta attenzione.

>  Il GLUG stesso nasce per contrapporsi al LUGGE e forse solo oggi
> comincia realmente ad avere una sua identità specifica grazie a Stefano
> Canepa. Infatti appena ha cominciato ad avere una sua identità ha
> cominciato, pur senza staccarsi da ILS (o da alcuni suoi soci)
> necessaria per le risorse e l'appoggio, a cercare fattivamente di darsi
> un minimo di organizzazione interna anche per collaborare con il LUGGE.
Questi sono problemi vostri che a me non interessano,
al + mi intristisce che si faccia di tutta un'erba un fascio
e che ogni volta che ci siano 2 LUG in una stessa città
ci siano "casini" di vario tipo.

Io personalmente ritengo che ILS in tutto questo non debba assolutamente
entrarci e per correttezza non debba nemmeno essere tirata in ballo.

>  Forse i miglioramenti stessi che ho visto in ILS nascono anche
> dall'esperienza del GLUG.

Assolutamente no, nascono dalla volontà di + persone di migliorare l'associazione
e farla uscire dall'immobilismo a cui il vecchio statuto la costringeva.

>  Scusami Antonio ma sono una delle poche persone che può dire che sarei
> esattamente dove sarei ora anche senza ILS. Giusto o mi sbaglio?

Non capisco dove vuoi arrivare con questo ragionamento.
Ad ogni modo se posso fare qualcosa (fare ad paciere ad esempio) per mettere fine a eventuali
problemi tra te e singoli (forse ancora soci di ILS) scrivimi pure in privato.

Diversamente non riesco a capire cosa pensi di ottenere continuando a sentenziare frasi su ILS xk
hai avuto problemi con qualcuno dei suoi soci (tra l'altro a ILS può iscriversi chiunque),
mi sembra solo un modo per farti del male da solo (qualcuno potrebbe inziare a pensare che non
è più il caso di risponderti).

Io personalmente continuo a risponderti xk sono convinto che i problemi vadano risolti
ma penso anche che non è molto carino che le colpe di estranei ricadono su chi lavora per gli altri
e sopratutto non credo in generale sia bello per la propria immagine portare avanti crociate contro
i mulini a vento quando poi c'è TANTISSIMO da fare.

Questa è la ML in cui i LUG  dovrebbero cercare di fare qualcosa insieme ma a quanto pare
sembra più la lista di "Pavarotti and friends". Si potrebbe cercare di avere un'atteggiamento
per lo meno "professionale"? Mettere da parte i propri problemi intra-personali una buona volta
quanto meno per rispetto degli altri 86 gruppi e tot iscritti che non ne possono più?

O devo forse calare il capo contro i NS detrattori che quotidianamente mi ripetono che siamo un branco di
tecno-frustrati e di dillettanti dell'informatica? :-P

Grazie e a presto, Antonio

p.s.
	è non vi dimenticate che questa lista ha l'archivio pubblico *g*
p.s.2.
	povero me... tutti i miei orrori di grammatica esposti *g*