[LUG] Precisazione LUG Conference 2006 (Roma)

saggese@unisa.it saggese@unisa.it
Gio 1 Dic 2005 01:28:45 CET

Fabrizio Sebastiani <fabrizio@bzimage.it> wrote:

> 4) COSTI
> per quanto riguarda i costi stiamo facendo del nostro meglio per
> minimizzarli. Ben sappiamo che molti LUG hanno tipicamente le casse
> vuote e si autofinanziano. Tuttavia non credo che le cifre siano cosi'
> alte cosi' come detto nel thread dei nostri amici di cui sopra: certo
> 200-500 euro per 2 giorni a roma non sono giustificate, ma neanche
> realistiche.

Sono certamente esagerate, io ho speso 150 euro viaggio a/r in aereo a Vienna e
50 euro per due notti in albergo in centro compresa prima colazione.

Ad esempio per venire da Trento in treno si puo' prendere il 287 Capri delle
1:54 che arriva a Roma Tiburtina alle 8:09 al prezzo di 39.7 Euro e ripartire
in serata per lo stesso prezzo pernottando solo una notte nella capitale.
il tutto per 100-120 euro.

Inoltre nella pagina http://www.lugroma.org/contenuti/eventi/lugconf06 vi sono
anche i "lugpercorsi" che permettono di abbattere i costi di viaggio.

Comunque volevo chiedervi, ci sono persone del LugRoma disponibili ad
eventualmente ospitare nella propria abitazione qualche caso disperato, che
magari ha raggiunto la capitale in autostop :-)

> Vi faremo sapere al piĆ¹ presto. vi chiediamo solo un po di pazienza.
> ....e un po' di entusiamo e ottimismo in piu' ;-)
>
> come LUGRoma stiamo facendo il possibile, d'altra parte Roma e' la citta'
> piu' facilmente raggiungibile ed e' certamente la scelta piu' "popolare".

Mi ha sorpreso la reazione di ILS a questa proposta e in particolare la reazione
di Marco D'Itri, molto attento nel leggere i mail di Foglietti e stranamente
disattento su una cosa cosi' importante per il futuro dei LUG.

Aspetto i mail di smentita da parte dei diretti interessati

> P.S. una possibilita' potrebbe essere organizzare videoconferenza per chi
> non partecipa. se qualcuno sa come oranizzarla e ha voglia...

Io spero che quanto verra' deciso in questa conferenza diventi poi vincolante
per quanto riguarda le scelte di ILS in materia di LinuxDay.

Aniello Saggese