[LUG] Logo 2006 (serio)

Marco Bertorello marco.bertorello@allug.it
Gio 1 Dic 2005 15:56:36 CET

In data Thu, 01 Dec 2005 15:44:23 +0100, Flavio Visentin
<THe_ZiPMaN@zipman.it> scrisse:

> [CUT]
> [CUT]
> [CUT]
>
> Quindi da qui il fatto che deve possibilmente utilizzare pochi colori
> (altrimenti la stampa viene a costare parecchio di più, specialmente
> per magliette ecc.) e deve risultare piacevole anche in bianco e nero.
>
> Inoltre deve essere fatto possibilmente in un formato vettoriale per
> poterlo adattare ai vari formati o con una risoluzione molto alta
> (2048x1536 ?).

sono d'accordo

> Discutiamone. In ogni caso, salvo anticipazione della data del LD ad
> Aprile, c'è parecchio tempo per decidere. Una scadenza tipo febbraio
> 2006 sarebbe ragionevole per accettare tutte le proposte.

> Stabilire un formato (postscript?) e inviate ad una casella di posta.
> Max 2 elaborati per persona. Sarebbe buono?

Perchè questo limite? se c'è qualcuno che riesce a proporre 10 loghi
diversi, perchè non metterli a confronto insieme agli altri? Io non la
vedo come una gara :)

> Per votazione su apposito sito predisposto per la visualizzazione
> degli elaborati; voto previa registrazione con proprio account di
> posta e pubblicazione delle preferenze espresse. Potrebbe andare?

Per me si, ho dato un'occhiata agli strumenti di e-poll in php e mi
sembra che ne esistano diversi bellini per fare questo mestiere

> I ringraziamenti ufficiali sul sito del linuxday.

> Si dovrebbe imporre l'uso di una licenza sotto cui tutti gli
              ^^^^^^^
Non mi piace molto il termine, metterei "consigliare" :)
Comunque accettare solo loghi con licenze che ne consentano l'utilizzo
che vogliamo farne (magliette, volantini, tazze ecc.)

> interessati dovranno presentare i propri elaborati, verificando che
> sia compatibile con la licenza con cui è distribuito Tux.

> Ci sarebbero da definire le regole che gli elaborati debbono
> rispettare.
>
> Butto giù un esempio:
> a) devono avere come soggetto principale Tux
> b) devono riportare la scritta Linuxday o LD senza indicazione
> dell'anno

Non capisco questi due limiti. Che il Tux sia una buona base di partenza
sono d'accordo, ma magari vengono fuori loghi altrettanto gradevoli e
duraturi senza magari il Tux originale (avete presente Tux'n Tosh? )

> c) devono avere al massimo X colori
> d) non devono avere riferimenti personali o ad associazioni

Su questo sono d'accordissimo.

ciao,

--
Marco Bertorello			http://www.allug.it