[LUG] alcune puntualizzazioni

Stefano Canepa sc@linux.it
Dom 4 Dic 2005 19:42:32 CET

Il giorno gio, 01/12/2005 alle 15.51 +0100, miKe ha scritto:
> ho quotato sopra apposta,
> cerchiamo di lavorare tutti per migliorare e non rifare ogni anno
> tutto da capo?
>
> esempio, se facciamo degli adesivi con il logo del linuxday, senza
> data o sponsor, possiamo riutilizzarli,
> poi dagli sponsor ogni anno ci facciamo dare i loro adesivi o il loro
> materiale pubbliciario, poi assembliamo tutto nelle cartelline
> magari costa meno e si risparmia tempo

Rispondo solo a questo perché sul resto sono sostanzialmente daccordo
e mi ripeto perché forse non sono stato chiaro.
Raccogliere matierale pubblicitario degli sponsor, le cartelline e
spedire il tutto è un lavoro da incubo, stiamo parlando di 15000 adesivi
da dividere in 107 gruppetti da diversi numeri, poi ripetere
l'operazione per le cartelline, poi ancora per il materiale degli
sponsor poi impacchettare tutto in 107 pacchi tutti diversi, scrivere
107 bolle per il corriere, poi inseguire il 20% dei pacchi che vanno
dispersi per il mondo, riuscirne a rintracciare solo la metà e
arrendersi al fatto che almeno il 7% sarà consegnato in ritardo. Tutto
questo vuol dire lavorare una settimana solo per spedire il manteriale.
Questo solo per dire che non è un lavoro trascurabile. L'alternativa è
che chi stampa le cartelline, gli adesivi, gli sponsor ... insomma tutto
il materiale sia spedito da chi lo produce direttamente al LUG
destinatario ma questo implica che il LUG destinatario riceverà 4/5
pacchi con 4/5 corrieri decelebrati diversi e dovrà chiamare 4/5
corrieri per inseguire il suo pacco. Lo sforzo sarebbe condiviso ma non
ci vedo grandi vantaggi. Un'altra possibilità sarebbe quella di
prevedere due/tre centri di smistamento con 2/3 LUG che si prendono
l'incarico di impacchettare tutto per gli altri. A questo punto l'unico
problema è che un mese prima bisogna sapere chi farà il Linux Day perché
altrimenti non c'è tempo per spedizioni ecc...

> insomma in lista siamo in tanti, sono sicuro che senza litigare
> possiamo raccogliere tante buone idee e coinvolgere più gente in modo
> che nessuno si possa lamentare perchè ha fatto attivamente qualcosa
> per cui si lamenterebbe di se stesso...

Su questo siamo daccordo.

> "mi sono capito" stavolta?
> ;)