[LUG] Impressioni di un nuovo iscritto

Emilio Anzon pan@linux.it
Mar 6 Dic 2005 13:58:45 CET

On Tue, Dec 06, 2005 at 01:02:02PM +0100, verbal wrote:

> Un saluto a tutta la lista e complimenti per tutto quello che avete fatto
> e che continuate a fare per la diffusione di GNU/Linux e del software Open
> Source in generale.
e del Software Libero in particolare no ?!

> Non sono socio ILS, quindi il mio parere potrà contare il due di picche in
> fase decisionale,
eh!? guarda che qua,forse la maggior parte non sono soci ILS

> visto che però la lista è aperta voglio esprimere lo stesso la mia opinione.
> Ho visto un gran fermento per la preparazione del Linux Day , questo fermento
> ha portato alla luce alcuni dissapori che a mio modesto parere andrebbero
> appianati, sempre nell'ottica della diffusione del softwre Open Source e
> nel bene di ILS.
i "dissapori" ci saranno sempre appena metti insieme 308 persone di
estrazione (anche geografica) diversa :)

> [...]
> lista ed ho notato dalle risposte che sono state date alle varie domande
> sulla questione , una sorta di arroccamento sulle proprie posizioni da
> parte della dirigenza con risposte tipo : Il giocattolo è mio, se non ti
> piace, ciao.
> Per stemperare gli animi sarebbe bastato dire subito :
> Ragazzi , il logo quest'anno non è botticelliano, i tempi sono stretti e
> dobbiamo accontentarci. Per il prossimo anno faremo un contest tra tutti i
> LUG per vedere di migliorarlo e uniformarlo per gli anni a venire. Punto.
il "punto" è che: è stato fatto proprio così!!!!!!!!

> Non credo che alcuno avrebbe mosso obiezione e si sarebbero evitate molte
> fiammate.
illuso :P

> L'ILS ha un'importanza enorme, per il ruolo che si è conquistato in questi
> anni, nel panorama GNU/Linux italiano, credo che questa importanza vada
> messa a frutto ascoltando le varie voci di chi l'ILS lo compone, i LUG ,
hai le idee confuse!

> ma soprattutto vadano ascoltate le voci di chi non è d'accordo o ha delle
> idee diverse da portare dentro ILS per una migliore evoluzione di ILS
> stesso.
non mi sembra ILS abbia mai operato censura

> Il Linux Day di un giorno .
> Perchè non fare invece di una singola data ,non derogabile, un fine
> settimana ve/sa/do dove LUG vicini possono coordinarsi tra loro per
> ampliare argomenti che in 8 ore sono difficilmente esponibili e potere
> magari alternarsi nei talk.
> Ne verrebbe fuori una immagine molto più omogenea e soprattutto seria.
> Per favore non rispondetemi :
> Il Linux Day è quel giorno se non ti piace lo fai un altro giorno e non lo
> chiami Linux Day.
vedo che la risposta te la sei data da solo :P
perché non "promuovi" un bel Linux Week End ?
magari ha più successo e il LD muore -
sono serio tremendamente serio (cit.)

> Ragionamenti come questo portano validi elementi ad allontarsi dalla
> passione attiva per la diffusione di GNU/Linux creando vuoti pneumatici
> intorno a chi non vuole ascoltare una richiesta di cambiamento e non fanno
> onore alla vostra intelligenza.
:-|
> Perchè non fare tesoro delle esperienze che i singoli LUG hanno maturato
> sul territorio senza imporre un programma predefinito, o meglio perchè non
> fare un programma sull'esperienza reale dei singoli LUG ?
p.es. ??
perché sinceramente non mi sembra sia stato imposto alcun programma

> Mi piacerebbe che questa mia sia presa come una critica costruttiva senza
> innescare inutili e stupidi flames o ostracismi di alcun genere.
ri-illuso :P

> Ciao a tutti e buon lavoro.

grazie

\Emilio