[LUG] Impressioni di un nuovo iscritto

Marco d'Itri md@Linux.IT
Mar 6 Dic 2005 13:53:17 CET

On Dec 06, verbal <verbal@linux.it> wrote:

> Non sono socio ILS, quindi il mio parere potrà contare il due di picche in
> fase decisionale,
In questa sede il parere dei soci di ILS ha lo stesso valore di quello
di tutti gli altri.

> E' iniziato tutto con una discussione di carattere "estetico" sul logo che
> però , almeno a mio sentire,  ha evidenziato dissapori già presenti il
> lista ed ho notato dalle risposte che sono state date alle varie domande
No, è iniziato tutto con una discussione pretestuosa. È diverso.

> Per stemperare gli animi sarebbe bastato dire subito :
> Ragazzi , il logo quest'anno non è botticelliano, i tempi sono stretti e
> dobbiamo accontentarci. Per il prossimo anno faremo un contest tra tutti i
> LUG per vedere di migliorarlo e uniformarlo per gli anni a venire. Punto.
Che è quanto è stato detto. Non sei stato attento.

> Non credo che alcuno avrebbe mosso obiezione e si sarebbero evitate molte
> fiammate.
Eppure ci sono state lo stesso. Cosa ne deduci?

> Perchè non fare invece di una singola data ,non derogabile, un fine
> settimana ve/sa/do dove LUG vicini possono coordinarsi tra loro per
> ampliare argomenti che in 8 ore sono difficilmente esponibili e potere
> magari alternarsi nei talk.
Se ne è già parlato e riparlato, leggi l'archivio.

> Perchè non fare tesoro delle esperienze che i singoli LUG hanno maturato
> sul territorio senza imporre un programma predefinito, o meglio perchè non
> fare un programma sull'esperienza reale dei singoli LUG ?
Idem.

> Mi piacerebbe che questa mia sia presa come una critica costruttiva senza
> innescare inutili e stupidi flames o ostracismi di alcun genere.
Sarebbe tutto più facile se le domande le facessi dopo esserti
preparato... :-)

--
ciao,
Marco