[LUG] Impressioni di un nuovo iscritto

Roberto A. Foglietta me@roberto.foglietta.name
Mer 7 Dic 2005 11:52:56 CET

Francesco P. Lovergine ha scritto:

> Mah, a meno che non ci si organizzi a casa di qualcuno :-) non sono
> molte le strutture adeguate disponibili di domenica. Noi abbiamo
> gia' il nostro da fare per tirare su il sabato pomeriggio in strutture
> scolastiche (all'universita'/politecnico da queste parti ci cacciano
> sic et simpliciter). Certo se poi si pagano gli spazi e' un altro
> affare. Per quanto ci riguarda quindi, un week-end sarebbe anche
> ottimo, ma tanto noi faremmo solo e comunque il sabato...

  Ha ragione FPL la domenica non è una giornata adatta anche perchè
molti la passano in famiglia. Io direi che si può usare il venerdì per
affrontare la questione del sw libre con le aziende che manderebbero i
loro dipendenti e le scuole i loro insegnanti come giornata di
formazione (o come qualsiasi altra fiera) e poi usare il sabato invece
per diffonderlo verso situazioni meno strutturate.

  Invece per quel che riguarda la settimana europea del sw libre si può
fare ma solo come attività di PR in particolare per gli ultimi due
giorni. Per esempio nei 5gg antecedenti le due giornate principali si
può organizzare (un'attività piccola e specifiva al giorno):

  sit-in contro brevetti-drm-e-vaire
  istituire un stand in librerie/piazze
  andare nelle varie scuole per fare un'ora di informazione

  Ovviamente tutte queste attività hanno due fattori comuni:

  - sensibilizzare a favore del sw libre
  - far conoscere l'evento dei due giorni finali

Roberto A. Foglietta
http://www.roberto.foglietta.name
SkypeNick: robang74
ICQ#: 108718257