[LUG] Proposta per un fondo base

Manuele Rampazzo manu@linux.it
Mer 14 Dic 2005 13:52:08 CET

Ciao,

Leandro D'Addario disse:
> Aggiungerei a ciò che dice debsilver che l'svg non è visualizzabile da
> tutti i browser, quindi forse va evitato...ma del resto forse qualcuno
> ci ha già pensato ;)

Più che altro l'svg è un formato _vettoriale_ modificabile in modo molto
più comodo e preciso rispetto ad un file png: in questo caso la sua
utilità è soprattutto quella di fungere da base per altre destinazioni (un
png per il logo su web, un ps per uno striscione ad alta risoluzione,
ecc.)... Quindi è ottimo che RAF l'abbia messo a disposizione.

(Preferisco la prima variante, per la cronaca - oltretutto penso, ma non
ho ancora provato, che venga bene anche su uno sfondo scuro, anche se in
quel caso forse è meglio scambiare il tratto di scritta nero con il
bianco).

Ciao,
Manuele

Michail Bakunin (1814 - 1876)