[LUG] Proposta per un fondo base

Roberto A. Foglietta me@roberto.foglietta.name
Mer 14 Dic 2005 16:04:32 CET

Manuele Rampazzo ha scritto:
> Ciao,
>
> Leandro D'Addario disse:

> Più che altro l'svg è un formato _vettoriale_ modificabile in modo molto
> più comodo e preciso rispetto ad un file png: in questo caso la sua
> utilità è soprattutto quella di fungere da base per altre destinazioni (un
> png per il logo su web, un ps per uno striscione ad alta risoluzione,
> ecc.)... Quindi è ottimo che RAF l'abbia messo a disposizione.
>
> (Preferisco la prima variante, per la cronaca - oltretutto penso, ma non
> ho ancora provato, che venga bene anche su uno sfondo scuro, anche se in
> [...]

  Della prima variante ho fatto altre 4 varianti + il b/n che si ottine
da una qualsiasi sostituendo tutti i colori, bianco e becco esclusi, con
il nero.

  La terza serie migliora la continuità fra tux-testa e scritta,
migliora la scritta day e anche l'inserimento della "i" nel contesto
della scritta:

  http://www.roberto.foglietta.name/pub/linuxday3.png
  http://www.roberto.foglietta.name/pub/linuxday3.svg

  Della terza serie preferisco la seconda variante

  Invece la quarta serie trasforma la "i" in "i"-informazione (in fondo
si tratta della giornata italiana dell'informazione su linux e il
software libero!), modifica la "a" in maniera più adeguata con i set di
caratteri precedenti, la posizione in modo diverso rispetto alla "y" in
modo che si formi ina specie di sorriso con fossetta:

  http://www.roberto.foglietta.name/pub/linuxday4.png
  http://www.roberto.foglietta.name/pub/linuxday4.svg

  Della quarta serie preferisco la prima variante

Roberto A. Foglietta
http://www.roberto.foglietta.name
SkypeNick: robang74
ICQ#: 108718257