[LUG] Proposta per un fondo base

Roberto A. Foglietta me@roberto.foglietta.name
Ven 16 Dic 2005 14:00:33 CET

Raistlin ha scritto:

> Messa in questi termini e` un po' troppo arrogante (non che sia fuori
> dal tuo stile, a quello che ho letto in questi mesi!)
>
> Il nostro lug (GOLEM, di Empoli) non ha generato risorse, le ha solo
> spese!
> ILS ci ha mandato gratis i gadget richiesti quindi non e` che noi
> possiamo pretendere di avere un resoconto dei soldi che gli abbiamo
> dato... Visto che non gli abbiamo dato proprio niente!!

  Ti sbagli hai distribuito insieme al materiale di propaganda del sw
libre anche quello di ILS, inoltre se non facevate la fatica di fare il
ld allora ld sarebbe stato un po' più piccolo e ILS avrebbe avuto meno
motivazioni di battere cassa.

  Il punto è che più i LUG si sbattono è più ILS può battere cassa,
quindi è giusto che i LUG siano informati di come le risorse raccolte
con la loro partecipazione vengono spese.
  Quali servizi per i lug? A quali condizioni?

  ILS si continua a proporre come un coordinatore dei lug ma i lug più
che altro avrebbero bisogno di una struttura di servizio (quello che per
le associazioni di volantariato si chiamano consorzi) che si occupi di
tutte quelle questioni burocratiche e di servizi che ogni singolo lug
non potrebbe permettersi ma che tutti insieme si.

  Siamo noi LUG che facciamo attività sul territorio e fra la gente,
siamo noi che abbiamo bisogno di essere sostenuti invece ci troviamo
nella condizione di dover sostenere ILS. Vabbè che in italia è il
cittadino che sostiene lo stato invece che il viceversa, però...

  Basta vedere come ad esempio Lemmo, MD e altri rispondono, sempre sul
personale e mai sulle questioni concrete. Perciò la volontà è quella di
screditare chi la pensa in maniera diversa ma le necessità e i problemi
dei lug rimangono. Le parole non deformano la realtà ma eventualmente la
loro percezione.

Roberto A. Foglietta
http://www.roberto.foglietta.name
SkypeNick: robang74