[LUG] Proposta per un fondo base

Raistlin raistlin@linux.it
Ven 16 Dic 2005 21:30:53 CET

On Fri, 2005-12-16 at 14:00 +0100, Roberto A. Foglietta wrote:
>   Ti sbagli hai distribuito insieme al materiale di propaganda del sw
> libre anche quello di ILS, inoltre se non facevate la fatica di fare il
> ld allora ld sarebbe stato un po' più piccolo e ILS avrebbe avuto meno
> motivazioni di battere cassa.
Questo e` indubbiamente vero, tuttavia io continuo a sentirmi in debito
con ILS piu` di quanto ritengo che loro dovrebbero sentirsi in debito
con me... Sara` questione di sensibilita` personale, che te devo
di`?? :O

>   Il punto è che più i LUG si sbattono è più ILS può battere cassa,
> quindi è giusto che i LUG siano informati di come le risorse raccolte
> con la loro partecipazione vengono spese.
Quindi il comitato direttivo del Linux Day, il consiglio direttivo di
ILS, ecc. ecc. non si sbattono per nulla?

Bho, io credo che qualcosina facciano...

>   Quali servizi per i lug? A quali condizioni?
A noi del GOLEM i servizi che ci hanno offerto hanno fatto molto comodo:
cartellette e adesivi gratis, ed una manifestazione nazionale a cui
aderire!

E` verissimo e sacrosanto: il pinguino (per me e per altri) era brutto,
anzi bruttissimo! Ma siamo tutti ancora vivi e, ti diro` una cosa che ti
sconvolgera`, al nostro Linux Day e` venuta gente lo stesso!! :O

Comunque lungi da me riaprire polemiche che mi hanno dato il mal di
testa da quanto traffico riuscivano a generare... Spero la cosa cada
qui, con tante scuse per gli altri :)

>   ILS si continua a proporre come un coordinatore dei lug ma i lug più
> che altro avrebbero bisogno di una struttura di servizio (quello che per
> le associazioni di volantariato si chiamano consorzi) che si occupi di
> tutte quelle questioni burocratiche e di servizi che ogni singolo lug
> non potrebbe permettersi ma che tutti insieme si.
Bho, magari hai ragione, non lo so. Soprattutto non so di cosa hanno
bisogno i LUG, penso sia una cosa molto difficile da sapere ed io non ci
arrivo.

So che il GOLEM ha bisogno di ILS e spero che l'anno prossimo, alla fine
di Novembre, ILS ci sia ancora, come c'e` sempre stata :)

Ciao,
Dario
Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657