[LUG] manifestazione contro brevetti software

Francesco P. Lovergine frankie@debian.org
Mar 22 Mar 2005 13:02:36 CET

On Tue, Mar 22, 2005 at 11:41:05AM +0100, Elisa Manara wrote:
> A titolo esclusivamente personale, voglio esprimere la mia perplessita'
> sul tipo di protesta che avete adottato.

Tutto piuttosto vero, ma ... proposte migliori? Personalmente alle europee ho
votato solo europarlamentari che non siano rimasti a guardare quando
si e' trattato dei brevetti software (cioe' praticamente solo i radicali).
Quindi come cittadino dell'UE ho gia' fatto quello che potevo fare.
Hai altre proposte pratiche, a parte quello che gia' si sta facendo?
Le azioni di lobbing sono state gia' intraprese, avendo come effetto
un notevole rallentamento, ma non hanno fermato l'iter parlamentare.
A parte andare a manifestare sotto il parlamento, cosa che e' stata
fatta a piu' riprese da chi aveva modo di farlo, o spedire lettere,
cosa che e' stata ugualmente fatta dai piu'?
Si fa tutto quello che si puo', per lo meno avremo rimorsi (per quello
che si e' fatto) e non rimpianti (per quello che avremmo potuto fare e
non abbiamo fatto).

--
Francesco P. Lovergine