[LUG] lug

Roberto A. Foglietta me@roberto.foglietta.name
Mer 9 Nov 2005 09:43:55 CET

Marco Ciampa ha scritto:

> Vah beh, Diaolin è abbastanza rappresentativo ma non è il LT, in ogni
> caso si poteva dire le stesse cose con una pagina '...boicottiamo...' un
> pelino più diplomatica, non ti pare?
> Altrimenti sembra proprio che la questione (giusta) sia solo una
> scusa...mentre invece io vorrei rimanere sul piano della discussione
> _non_ polemica.
> E penso che sia tardi ma non _troppo_ tardi per discuterne (anzi, non è
> mai troppo tardi...)

  Scusa ma più diplomatica di così cosa dovevamo metterci?
  Ma scusate voi che pagina avete letto? Perchè mi viene il dubbio...

  Premesso che non è nostra intenzione mettere in discussione l'intero
lavoro del comitato organizzatore il quale sicuramente si è prodigato a
favore del Linux Day e ne tantomeno quello di boicottare il Linux Day a
cui partecipiamo entusiasti, vedi qui.

  Invece con quest'azione mirata al solo logo, ci poniamo di affrontare
il problema che è spesso presente nella comunità linux italiana di
irrigidirsi su determinate posizioni e volerle imporle o propagandare
come le uniche possibili piuttosto che concepire la diffusione e
l'educazione come un processo evolutivo in cui ognuno è anche libero di
assumere posizioni diverse, non necessariamente sbagliate, in cui la
convergenza è frutto del dialogo piuttosto che dell'aderenza ad un'unica
visione.

  Q: cosa vi proponete di ottenere con quest'azione di boicottaggio?

  A: desideriamo ottenere un comunicato dal coordinamento del linuxday
che affermi che il logo da loro proposto per la manifestazione nazionale
è uno dei modi possibili per aderire ed identificarsi al linux day ma
che l'uso di loghi differenti che comunque riportino la scirtta "Linux
Day" o equivalente non è motivo di esclusione.

  Ciao,
  /Roberto