[LUG] Fare una associazione nazionale di rappresentanza dei LUG locali

Roberto A. Foglietta me@roberto.foglietta.name
Mer 9 Nov 2005 10:24:36 CET

Roberto Toscani ha scritto:

> lug, con
>
> Quindi buttare al vento il lavoro di unificazione di ILS fatto negli
> anni.... Ricominciare da capo far perdere del tempo ai LUG che
> dovrebbero essere impegnati a diffondere il software libero e non a
> giocare a chi piscia più lontano.
>
> Beh se per te è una cosa intelligente falla... Per me non lo è...
>
> E penso di parlare a nome del LUGPiacenza all'unanimità

  Su questa lista c'è già stato qualcuno che pensava di parlare
all'unanimità e poi forse ha capito che non proprio tutti erano
d'accordo con lui...

  Partiamo dall'idea che il nostro interlocutore non è uno sciocco
perciò se qualcuno ipotizza di fare un coordinamento lug separato da ILS
probabilmente lo fa non per affossare il lavoro di unificazione ma
perchè probabilmente perchè ritiene che il lavoro di unificazione fatto
da ILS sia stata un'ingerenza indebita nella vita sociale dei gruppi.

  Ad esempio sulla lista del LinuxTrent Flavio Visentin attacca me
personalmente per l'azione di boicottaggio, la mette sul personale ed
arriva persino a chiedere le mie dimissioni... Invece di cercare di
chiudere una questione con buon senso si preferisce intromettersi nella
vita degli altri gruppi.

  Scrivevo a Trimarchi come risposta al suo cordiale ma pur sempre
ultimatum:

  "Ti faccio notare che se il vostro vuol essere un ruolo propositivo e
49 su 50 accettano questo ruolo allora è una grande vittoria d'immagine
per voi. Ma se il vostro ruolo vuol essere impositivo allora anche 1 su
50 che non lo rispetti è una sconfitta soprattuto per voi, sempre che la
cosa si limiti ad uno solo."

  L'atteggiamento di molti è di vedere in chi la pensa diversamente un
nemico da abbattere, questo porta alla guerra: la mancanza di dialogo e
di considerazione di chi non la pensa come noi. Probabilmente un'altra
ragione per cui forse le persone stanno cercando un'alternativa ILS come
coordinamento dei lugs.

  Ciao,
  /roberto