[LUG] gadget ILS + revisione programmi

Roberto A. Foglietta me@roberto.foglietta.name
Gio 10 Nov 2005 10:01:44 CET

Davide Cerri ha scritto:

> Un minimo di controllo c'è sempre stato, solo per cercare di evitare
> situazioni palesemente contrarie alle linee guida (tipo evento
> commerciale dell'azienda X mascherato da Linux Day).

  Che ovviamente scriverà un titolo e un abstract tale per cui riterrai
corretto il loro linuxday. Insomma, la gente non è scema, e vi troverete
fregati due volte:

  a) perchè comunque quelli hanno fatto quello che volevano
  b) perchè hanno pure ottenuto il via libera (a torto)

  Così invece di farci la figura delle persone che sanno dare fiducia e
sanno che il prezzo della fiducia talune volte è il tradimento vi
innalzate a giudici la qual cosa costa invece fare la figura meschina,
specialmente se poi qualcuno ottenuto il via libera qualcuno fa comunque
quello che vuole.

  Guarda che anche la sicurezza informatica è un bilanciamento di
costi/benefici. Una valutazione. Non una mera applicazione di patch.

  I peggiori criminali come Al Capone *non* sono stati arrestati per i
loro crimini ma spesso per situazioni diverse tipo l'evasione fiscale.
  Perciò, senza con questo dire che le leggi non servano, il ruolo di
giudice è *MOLTO* più difficile e delicato di quanto si possa immaginare
da "conforme alle specifiche". Poi giudici senza polizia... che fate se
anche beccate qualcuno ad infrangere le regole, lo sculacciate?

  Davide (e Marco) io stimo il vostro punto di visto ma è troppo
idealista e veramente poco incline ad addattarsi alla complessità della
società e delle persone.

  Ciao,
  /roberto