[LUG] gadget ILS + revisione programmi

Davide Cerri davide@linux.it
Gio 10 Nov 2005 10:24:07 CET

Il 10/11/2005 10:01, Roberto A. Foglietta ha scritto:
>  Che ovviamente scriverà un titolo e un abstract tale per cui riterrai
> corretto il loro linuxday. Insomma, la gente non è scema, e vi troverete

Siamo perfettamenti consapevoli del fatto che chi vuole fare il furbo
può farlo comunque (però se mi freghi una volta la seconda mi fido molto
meno), ma penso che nel limite delle cose possibili sia quella più
sensata. In passato questo approccio ha permesso di individuare prima
alcune situazioni "anomale".

>  Guarda che anche la sicurezza informatica è un bilanciamento di
> costi/benefici. Una valutazione. Non una mera applicazione di patch.

Perché ti senti in diritto di farmi la lezioncina?

>  Davide (e Marco) io stimo il vostro punto di visto ma è troppo
> idealista e veramente poco incline ad addattarsi alla complessità della
> società e delle persone.

Il Linux Day si basa sulla fiducia e collaborazione, di certo non ci
sono i controllori ad ogni evento. Il problema (con cui, sia chiaro, ci
tocca convivere) dell'appoccio collaborativo è che se anche ci sono 200
persone che collaborano e vanno d'accordo, ne bastano 2 che dicono "non
sono d'accordo, e rimango ma faccio di testa mia", e insistono allo
sfinimento su quella linea, per rovinare tutto (o quantomeno per creare
grossi fastidi alle rimanenti 200).

Ciao
Davide