[LUG] streaming dalla sicilia ...

Elisa Manara e@entropika.net
Mer 23 Nov 2005 22:24:58 CET

Gianluca Trimarchi writes:

> Sulla stessa riga

La mia riga, o per meglio dire linea, era proprio un'altra invece :)
Si trattava di una provocazione, perche' non condivido affatto alcune
prese di posizione di ILS. Mentre ritengo che, ovviamente, ILS debba
valutare quali manifestazioni inserire nel suo tabellone, quindi a
quali gruppi inviare i gadget, non comprendo invece perche' si senta
legittimata a censurare o bollare gli eventi che non vengono
organizzati sotto il suo "patrocinio".
Insomma, che ILS badi a quello che e' il Linux Day di ILS, ma senza
arrogarsi il diritto di danneggiare altre manifestazioni che comunque
propugnano GNU/Linux e il software libero.

> io mi chiedo perche' il giorno 21/11 la trasmissione
> "RadioLinux" abbia invitato il Freaknet nella puntata incentrata sul "Linux
> Day 2005" quando questi (in collaborazione con il Lug di Catania) non
> fanno nessun mistero (e ci mancherebbe) di organizzare il "!LinuxDay"
> e non il "LinuxDay".

Perche' non e' un nome che fa la differenza.
Perche' Lug Catania e' un Lug, con tutte le carte in regola.
Perche' Freaknet e' un'associazione che tanto ha fatto e tanto sta
facendo per la diffusione dei valori di liberta' in cui tutti crediamo.

Quindi fanno un Linux Day.
Non il Linux Day di ILS, infatti non hanno richiesto i gadget, ne'
hanno inserito il programma nel tabellone. Ma per questo e' da
etichettare come evento di serie B?
Personalmente non credo.

A proposito, i gadget sono giunti anche a Ragusa :)
Ciao, Elisa.