[LUG] streaming dalla sicilia ...

Gianluca Trimarchi ryo@trieste.linux.it
Gio 24 Nov 2005 00:10:45 CET

asbesto wrote:

> forse perche' siamo in prima linea, dagli anni 90, nella
> diffusione di software libero e libero accesso alla rete, in
> italia ed anche all'estero?

Non mi pare che qualcuno abbia messo in dubbio la vostra buon volonta',
perche' ribadirlo in 2 messaggi? (quello tuo e di entropika)

> o forse perche' il Linux Day e' comunque un evento
> internazionale, a cui chiunque ha diritto di accedere, e che
> qualsiasi "lug", come riduttivamente a volte si definisce pure
> il nostro gruppo, ha comunque il diritto di organizzare,
> indipendentemente da qualsiasi ILS ?

Io qui trovo un errore di fondo: da quando esiste l'evento internazionale
chiamato "linux day"? A me non risulta. Di linux day (intese come giornate
atte a promuovere l'uso di Linux) e' ovvio che se ne possano fare quanti se
ne vuole, trovo pero' davvero strano che eventi con nome piu' o meno simile
cadano nello stesso giorno di quello promosso da ILS. Liberta' massima di
farlo quando si vuole, ma perche' non dirlo chiaramente in trasmissione, che
la vostra manifestazione non e' la stessa degli organizzatori che vi hanno
preceduto? Se non c'e' differenza, perche' chiamarlo "!LinuxDay" invece che
"LinuxDay" ?

> e' comunque un LINUX DAY, che ci sia il "not" (!) davanti o
> meno; auto organizzato, ok, ma sempre di linux day si tratta.

Ho infatti sottolineato che la trasmissione parlava esclusivamente di linux
day promosso da ILS, per questo non ho ancora capito perche' non abbiate
specificato che il vostro si chiama "!LinuxDay" e non segue le linee guida.

> per quanto riguarda lo stream: noi lo faremo - se volete
> mettere i link, mettetelo (sto sistemando le pagine web in
> tal senso), se non volete non mettetelo, la cosa non ci sposta
> nulla, se non che fare informazione sull'evento dovrebbe
> essere obbiettivo primario

A prescindere sul "si'" "no", non sarebbe opportuno segnalare il link a chi
di dovere invece di pubblicarlo su una ml e sperare poi che venga notato?