[LUG] no LD o baco nelle LG?

Maurizio Lemmo - Tannoiser tannoiser@linux.it
Gio 24 Nov 2005 11:28:40 CET

* giovedì 24 novembre 2005, alle 11:19, Francesco Casalena scrive:
> Da quello che a voce mi è stato riferito, e che ti (vi) riporto sempre in
> forma dubitativa nell'attesa di una qualche presa di posizione scritta
> da parte dell'Ente o del suo Ufficio Stampa, per accedere e riprendere
> l'evento ci sarebbe bisogno di un permesso.
> Cioè, generalizzando, l'evento sarebbe ad accesso libero meno che per
> gli operatori televisivi e, immagino, per la stampa in generale.
> La diffusione invece riguarda solo ed esclusivamente l'emittente che
> è evidentemente del tutto indipendente dall'Ente.
> Se non ci sono limiti di accesso la stampa entra senza alcun limite.
> [...]

Allora, ora mi e` molto piu` chiaro (e mi scuso con te per questo
add-on di spiegazione).

*SE* (come anche tu giustamente ti premuri di verificare) questo fosse
confermato, non posso che essere d'accordo con te. La manifestazione non
*sarebbe* ad accesso libero (accesso libero e` per tutti, a prescindere
dalla professione/ruolo/attivita` del convenuto).

In quanto tale, violerebbe la LG.

Sempre *se* e sempre *imho*.

/me insiste sulla scarsa lucidita` di questo uff. stampa. ;)

PS: nemmeno intravedo un bug della LG. La manifestazione non e` ad
acesso libero. Punto. Il fatto che discrimini a (i giornalisti), o b
(quelli pelati?) e` irrilevante. Se discrimina qualcuno NON e` ad
accesso libero e pubblico come invece richiesto espressamente dalla LG.

--
                          Maurizio - Tannoiser - Lemmo
Willow: "Chemistry's easy. It's a lot like witchcraft, only less newt."