[LUG] Piccolo sondaggio: come autofinanziate i vostri LUG?

Massimo Maiurana massimo@ragusa.linux.it
Mar 29 Nov 2005 13:20:42 CET

Manuele Rampazzo, il 29/11/2005 10:12, scrisse:

> Ritengo un po' più subdola invece quella questione lì dell'assistenza a
> pagamento verso aziende, non perché non si possa fare (credo), ma perché
> forse sarebbe meglio che un tipo d'assistenza del genere venisse fatta dai
> vari professionisti del settore (molti dei quali siamo noi stessi).

occorre anche tenere presente che le aziende in genere chiedono che la
prestazione venga fatturata, e un'associazione no-profit che rientra
nei limiti descritti da altri non e' soggetto IVA e non puo' quindi
rilasciare fattura.

in ogni caso, vale sempre la regola che un'associazione no-profit non
puo' mai dividere i ricavi tra i soci ma e' tenuta a reinvestirli.

Articolo 11 - L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla
libertà  degli  altri  popoli   e  come  mezzo  di  risoluzione  delle
controversie internazionali....