[LUG] Piccolo sondaggio: come autofinanziate i vostri LUG?

Francesco P. Lovergine frankie@lugbari.org
Mar 29 Nov 2005 14:15:54 CET

On Mon, Nov 28, 2005 at 04:33:00PM +0100, andy80@oltrelinux.com wrote:
> - raccolta donazioni

Si, generalmente 'in natura': spazi, banda, server.
A volte piccole somme. Si campa di quote sociali per lo piu'...
Siamo riusciti comunque a comprare un videoproiettore e materiale
elettrico, per cui...

> - vendita gadget

Si, in concomitanza con eventi specifici e a costi popolari.
La vendita' solo per gadget pagati con la nostra cassa comunque.

> - finanziamenti regionali

Manco l'ombra :) Per certe cose ci vuole la forza lavoro e gente
full-time o quasi. Sta roba la lasciamo al WWF, LegaAmbiente e
compagnia, che ormai sono vere e proprie 'imprese del sociale'.
Non credo che nessun LUG arrivi a tanto dalle nostre parti.

> - corsi a pagamento per aziende
> - assistenza a pagamento per aziende

Idem come sopra.

> - concerti di beneficienza

Si, una volta: un concerto di musica contemporanea. Non c'era
un folla oceanica putroppo, nonostante il trombonista di livello
internazionale fortuitamente nostro socio. Ma non credo ci
siano folle oceaniche a nessun concerto del genere, se avete
presente un pezzo per trombone di Berio :)

> - mettere all'asta prosciutti e salami
> - lotterie di beneficienza

Non ci abbiamo pensato, ma se serve per raccogliere contributi
per una sede stabile ci potremmo anche arrivare :)

--
Francesco P. Lovergine