[LUG] Logo 2006

Maurizio Lemmo - Tannoiser tannoiser@linux.it
Mer 30 Nov 2005 10:27:31 CET

* mercoledì 30 novembre 2005, alle 10:08, Marco Bertorello scrive:

> Se ils non approva un logo scelto dalla comunità, il logo scelto da ils
> rimane *SUO*, semmai.

Amico, se tu non hai memoria storica, non posso farci nulla. La
manifestazione denominata "LinuxDay" e` un iniziativa di ILS, creata da
ILS, inventata da ILS. E connessa a doppio filo con ILS.
Fattene una ragione.

Ovviamente, non e` un marchio registrato, e nulla ti vieta di fare
quello che ti pare, salvo fare poi la figura del, perdonami il
francesismo, "cazzaro".

Cio` detto, se anche quest'anno, e piu` che gli altri anni, anche per
risonanza anche mediatica, il linuxday continua a essere un *successo*
crescente, dipende da questi cofattori:

- ci si attiva (tutti) *una volta all'anno* su quello che ci unisce (che
  e` lo spirito primigeneo dell'iniziativa. Tu dov'eri nel 2000 quando
  io e Davide ne parlammo?) e non su quello che ci divide. Quello che ci
  divide, lo si puo` tranquillamente far valere tutti gli altri 364 giorni
  dell'anno.

- il laborioso *fare* (e non lagnarsi in liste) di tutti i lug (il mio
  compreso), che a differenza di alcuni singoli personaggi, anziche`
  preoccuparsi di come deve essere la scatola, di che colore, ecc, si
  preoccupa di cosa ci va *dentro*.

- il fatto che un evento, anche bellissimo, fatto in 5 gatti, rimane
  autoreferenziale. Uno dei fattori di risultato, e` la massima
  adesione/aderenza dell'evento. Ovvero, "size matters".

> I punti, si mettono a fine discussione.
> Ci avete fatto tacere alla benemeglio poco prima del linuxday,
> promettendo che se ne sarebbe discusso dopo, ora ne stiamo
> discutendo... PUNTO COSA ?!?

E` semplice: il punto e` riferito *a me*. E se tu fossi un filo meno
arrogante o quantomeno affrettato, e lo si evince dal tono con cui
rispondi, capiresti al volo che:

- essendo la lista non moderata, non c'e` modo che io, o chiunque altro,
  possa impedirti di fare qualunque discussione (a meno di modificare la
  politica della lista, che e` una cosa che si e` sempre avversata,
  sperando tantissimo nell'automoderazione. Speranza che si e` rivelata
  sempre piu` vana, ma che cmq. permane), e quindi non c'e` modo che io
  o chiunque altro possa impedire una discussione.

Aggiungo che:

- conoscendo *personalmente* (ma questo, giustamente, non puoi saperlo),
  Roberto, e la sua notoria VIS POLEMICA, non ho intenzione ne
  interesse a trascinarmi in una battaglia retorica, da "idl for dummies"
  con lui. Lui mi conosce, e sa quanto sono allergico a queste cose. Il
  "punto" e` legato a questa non mia intenzione. Pero` qui hai ragione tu:
  scrivendo su una lista pubblica, non posso darlo per scontato, e ti
  ringrazio che me lo hai fatto esplicitare (anche se ribadisco, hai
  seriamente bisogno di rivedere i tuoi toni e i tuoi modi - se sei
  interessato a una discussione e non a un braccio di ferro epistolare,
  ovviamente).

Se serve altro, mail privata.

--
                          Maurizio - Tannoiser - Lemmo
Xander: "Come on, Slayer, I like it when you're scared. The more I scare you,